Milano. Concerto di Natale dell’associazione italo russa Stravinsky Russkie Motivi

L’associazione culturale musicale italo‐russa Stravinsky Russkie Motivi organizza per mercoledì 19 dicembre la serata con concerto vocale e musicale benefica “Concerto Natalizio – Gran Galà di Beneficenza Operetta e Tango”. L’evento si terrà nella bellissima Sala Barozzi presso l’Istituto dei Ciechi a Milano, in via Vivaio 7 (MM1 Palestro), dalle ore 19.00 con inizio del concerto alle ore 20.00.

Concerto Natalizio Milano

Quando arte e solidarietà si incontrano il risultato è sempre un valore aggiunto. La serata benefica dell’associazione Stravinsky Russkie Motivi ha come primo scopo la raccolta di donazioni perla realizzazione di una scuola musicale italo‐russa per bambini. Insieme alle altre associazioni patrocinanti la serata, la beneficenza si propone di unire, nel nome della musica e delle arti, culture, popoli e Paesi per avvicinarli sempre più e sostenere progetti di crescita ed educazione alle arti.

Concerto Natalizio Milano

Il programma sarà ricco di arie e cantate tratte da Operette e da intensi brani di tango. Le splendide voci che interpreteranno i brani saranno quelle della famosa soprano russa Larissa Yudina (presidente dell’associazione), Polina Cuditckina (mezzosoprano), Ekaterina Dolgasheva (soprano), Askar Laschin (baritono), accompagnati dai maestri Elia Tagliavia al pianoforte, Claudio Giacomazzi al violoncello e dalla violinista di fama internazionale Yulia Berinskaia, che suonerà un violino di Giovanni Battista Guadagnini del 1745, proponendo brani dal DVD “Unconditional music”. Ci saranno due interludi di danza,un walzer classico danzato da Carol Alberio e Luigi Ferraris ed un momento di tango danzato, quest’ultimo, dai ballerini professionisti dell’Associazione Milongut.

Concerto Natalizio Milano

La serata sara arricchita dall’esposizione di tele di artisti internazionali tra i quali l’artista milanese Milena Quercioli, recentemente insignita del Premio Internazionale Cristoforo Colombo per l’Artista dell’Anno, le sue preziose opere saliranno sul palcoscenico in perfetta sinergia con la musica e la danza e per una sera faranno parte di un unico percorso per regalare emozioni. Altri artisti Ariedo Lorenzone, Liliya Sitdikova, Rita Zarnitchii, Pietro Antorini e i fotografi Stefano Rizzi e Massimo Maestri.

Concerto Natalizio Milano

Al termine a tutti i partecipanti sarà offerto un buffet con specialità gastronomiche italiane e russe e un brindisi di auguri. L’iniziativa è sotto l’egida del patrocinio del Comune di Milano, e degli Ordini Dinastici della Real Casa Savoia. Presenti in sala a dimostrare il loro appoggio alla raccolta benefica, saranno i membri dell’Ordine Militare e Ospedaliero di San Lazzaro e dell’Ordine Capitolare dei Cavalieri della Concordia. Per informazioni ed acquisto di biglietti, contattare stravinskyrusskiemotivi@gmail.com.

Concerto Natalizio Milano

Concerto natalizio

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin