Viaggiare con il Black Friday: tutte le occasioni del venerdì nero

Da illustre sconosciuto in Italia a grande protagonista dello shopping pre natalizio. E’ il black friday cui seguirà il cyber Monday ovvero il lunedì digitale dedicato solo agli sconti sui negozi online. Tra le aziende che aderiscono alla giornata dello shopping “sfrenato” ci sono anche quelle del settore viaggi e vacanze. In particolare le compagnie aeree ma anche le grandi catene di villaggi vacanze.

Viaggiare con il Black Friday si può

Il giorno dedicato allo shopping scontato è fissato per domani venerdì 23 novembre 2018. In verità gli sconti sono già iniziati da alcuni giorni tant’è che genericamente si sente parlare di Black Week. Il Black Friday, nato negli USA, è ormai un periodo abbastanza lungo di promozioni. I grandi marchi sono presenti con campagne mediatiche massicce da Amazon a MediaWorld passando per Uniero. Ma un po’ tutte le categorie merceologiche sono interessate dagli sconti. I consumatori del resto gradiscono. In effetti gli sconti sono vantaggiosi anche per fare in anticipo i regali di Natale. Tra le offerte più interessanti ci sono anche le opportunità ampiamente illustrate da viaggiafree.it dedicate a chi intende prenotare approfittando del black friday. Questo interessante portale di viaggi per l’occasione ha raccolto in una  sola pagina tutte le migliori offerte sui viaggi da fare con facilità. La lista è ben assortita ed interessantissima. Chi ancora non ha pianificato le vacanze di Natale ne può approfittare per prenotare un viaggio a prezzi scontati. Inoltre è possibile approfittare delle promozioni anche per il Capodanno e in vista dei periodi di ferie del 2019.

Black Friday: lo shopping online

Si comprerà nei negozi fisici ma anche e soprattutto in quelli online. Amazon è il sito che ogni anno fa più promozioni e maggiori affari in occasione del Black Friday. Le promozioni sono tantissime e tutte le offerte durano per diversi giorni. Ve ne sono alcune attive per un numero ristretto di ore. A prezzi scontati si trovano ad esempio i dispositivi Echo. Sono gli assistenti per la casa di Amazon arrivati da poco in Italia. Sempre in campo tecnologico in promo ci sono il Kindle Paperwhite (30 euro di sconto) e il Fire Stick (50 invece che 60 euro).

Si comprano soprattutto elettrodomestici ed oggetti tecnologici

E’ la tecnologia quella che va a ruba quando ci sono promozioni. Tra gli sconti più accattivanti ci sono quelli di Unieuro che ha ribattezzato la giornata con il nome di “Black Roc Friday”. E-price ha promosso un concorso. C’è un’ora al giorno (la Black Hour) in cui 60 prodotti sono messi in palio. Per partecipare basta registrarsi, ma per vincere bisogna avere un pizzico di fortuna. Sono numerosi i premi dai set di pentole alle aspirapolveri. Sul portale di Euronics gli sconti iniziano alle 24 in punto. Invece MediaWorld ha lanciato il suo “Total Black Friday”. Le offerte sono valide sia dal sito web sia nei negozi fisici. Sul sito di Expert si trovano già i primi prodotti scontati. Molto attese anche le promo sul sito di Apple che andranno da domani fino a lunedì 26 novembre.

Il Black Friday dell’abbigliamento

Aderiscono al venerdì nero anche portali di abbigliamento ed accessori come Asos. Ci saranno sconti sino al 70%. Tra le gradi catene OVS propone scontistiche sia sul portale sia in tutta la rete nazionale di negozi fisici. Le promo sono già in corso. Zalando ha già anticipato gli sconti. Si possono acquistare accessori e scarpe con prezzi ribassati sino al 70%. Chi ama l’intimo trova sconti da Intimissimi, sia in negozio sia sul sito web. Avrà offerte e promozioni anche Calzedonia. Per gli appassionati di abiti firmati, Yoox propone una selezione di capi con il 20% di sconto. Sul portale dei jeans Levi’s si trova il 30% di sconto in occasione dell’Indigo Friday.

Sconti anche sui giocattoli

Anche su eBay ci sono gli sconti per il Black Friday. C’è fino al 60% di sconto su molti prodotti. Anche il sito dei supermercati Esselunga ha delle promozioni per il Black Friday. Sino al 26 novembre è scontata una serie di prodotti tecnologici e giocattoli. Infatti il Black Friday è anche per i più piccoli. Non rimane che iniziare a navigare in rete o fare un giro nei centri commerciali per trovare la migliore offerta e approfittare dell’occasione per farsi un regalo, magari per viaggiare con il Black Friday.