Profumi da regalare a Natale

Quando si avvicina il periodo natalizio, può essere difficile scegliere quale regalo acquistare per la persona amata o per i propri cari, ma uno dei regali più apprezzati è, da sempre, un buon profumo di grande qualità, che rappresenta un gesto personale, pensato appositamente per la persona che lo riceve. Infatti, scegliere di regalare un profumo per Natale significa conoscere bene i gusti della persona a cui si fa il dono, così da sorprendere colui che riceverà questo regalo con un profumo da aggiungere alla propria collezione e che ricorderà chi l’ha donato con grande affetto, ogni volta che sarà utilizzato. Molti sono i profumi disponibili sul mercato, sia da uomo che da donna, ma alcuni, in particolare, costituiscono il meglio delle fragranze più amate da tutti.

Per quanto riguarda i profumi da donna, si consigliano:

NARCISO RODRIGUEZ L’ABSOLU FOR HER EAU DE PARFUM

L’Absolu for Her realizzato da Narciso Rodriguez rappresenta una versione rinnovata di una delle fragranze più belle ed apprezzate prodotte dal noto brand, cioè Narciso Rodriguez for Her, che ha costituito uno dei profumi maggiormente amati dagli utenti, il quale, in questa rivisitazione, si presenta migliorato ed arricchito di nuove fragranze. Questo profumo nasce dalla combinazione di note floreali e legnose, che esaltano la sensualità femminile, senza rinunciare a creare una tonalità ricca di dolcezza e leggerezza. Infatti, l’Absolu for Her presenta una forte nota di muschio, accompagnata dolcemente dalle fragranze di Tuberosa e di Gelsomino, che donano un accento legnoso e delicato. Questo mix è arricchito dalle note avvolgenti e vellutate di Ambra, Sandalo e Patchouli.

GUERLAIN MON GUERLAIN

Questo profumo è ideato per mettere in risalto le caratteristiche della donna moderna, come la sensualità velata e la fresca delicatezza. Mon Guerlain è una fragranza orientale molto fresca, che si basa sulle note floreali di Gelsomino Sambac e di Lavanda Carla, che sono capaci di unire l’intensità del profumo dei fiori alla sensualità che ogni donna desidera comunicare. A rendere questa combinazione unica nel suo genere, è l’aggiunta di Vaniglia Tahitensis e di Peonia, fragranze che completano la personalità dolce ed emblematica di questo profumo.

LANCÒME LA VIE EST BELLE

Come si intende dal suo nome, La Vie Est Belle di Lancòme è una fragranza che le donne amano per la potente gioia e l’ottimismo che riesce a comunicare. Questo profumo si fonda sulle note di Concreta di Iris Pallida, Gelsomino d’Arabia e Assoluto di Fiori d’arancio, intense fragranze floreali le quali, insieme alla dolcezza delle note di Pera e di Mora, si combinano in un’esplosione di energia positiva. In accordo con il cuore di Patchouli, il risultato finale è un inno alla vita.

Per la scelta di un ottimo profumo da uomo, invece, sono consigliabili:

DIOR SAUVAGE EAU DE PARFUM

Sauvage Eau De Parfum è la fragranza che Dior ha progettato e dedicato all’esaltazione dell’uomo virile e sicuro di sé, così da donare a colui che lo utilizza una nuova sicurezza nelle relazioni con gli altri, grazie alle tonalità sensuali e potenti che Sauvage è in grado di comunicare. Questo profumo è nato dalla combinazione di note legnose e fresche, come il bergamotto di Calabria, che conferisce una fragranza aromatica e molto attraente, combinata sapientemente con le intense sfumature di Ambroxan, dal tono più legnoso e dolciastro. A completare Sauvage Eau De Parfum di Dior, è la Vaniglia di Papua, che avvolge questo profumo con un carattere maschile, molto fresco ed intenso, che ogni uomo ricerca nella propria fragranza preferita, da utilizzare per le occasioni speciali oppure nella vita quotidiana, per imporre il proprio carattere sicuro e solido.

DOLCE & GABBANA INTENSO POUR HOMME

Intenso Pour Homme di Dolce & Gabbana è una fragranza dal carattere tradizionale, rivisitata in chiave moderna, pensata per l’uomo che ama lo stile classico, ma che lo reinterpreta secondo il proprio gusto personale ed alla moda. In questo profumo, la freschezza delle fragranze di Basilico, Calendula e Geranio sono arricchite dalla presenza di note legnose di Tabacco e di estratti di Fieno e Crusca, che riescono ad esaltarne il carattere forte e virile. La fragranza intensa e sensuale di Pour Homme è, inoltre, combinata con le note più calde di Sandalo ed Ambra, in un mix contrastante ed aromatico.

PRADA LUNA ROSSA

Luna Rossa è il profumo che Prada ha creato per costituire una nuova, potente fragranza da uomo, che ha l’obiettivo di esaltare la propria virilità e sex appeal. Questo profumo combina la freschezza dell’essenza di Arancia Amara e di Lavanda alle sfumature più esotiche e particolari di Salvia Sclarea e Menta Nanah. Il carattere unico e virile di Luna Rossa, inoltre, è arricchito dall’accordo di Ambroxan ed Assoluto di Ambrette, note legnose ed intense, che conferiscono a questo profumo il giusto equilibrio per ottenere una combinazione di fragranze particolari ed aromatiche.

Per scegliere il profumo ideale da regalare a Natale, è possibile consultare ProfumissimaOnline, (https://www.profumissimaonline.com/) lo store dedicato alla vendita profumi online a prezzi imbattibili e offerte senza paragoni.