Vivi il Salento 365 giorni all’anno: Acquista un appartamento

Sono sempre di più coloro che, in tempi recenti, hanno scelto di investire nell’acquisto di immobili nella penisola salentina: per quale motivo può rivelarsi una scelta di successo?

Innanzitutto, occorre considerare che la fortissima attrattività turistica ha portato, negli ultimi anni, alla modernizzazione e allo sviluppo delle infrastrutture nel territorio intorno a Lecce, Brindisi e Taranto.

Dalle periferie alle coste, dai quartieri residenziali a quelli universitari, la riqualificazione ha reso possibile il proliferare di strutture di ricezione, hotel, bed & breakfast, reti di trasporto e iniziative sociali e culturali su tutto il territorio.

Così, se in passato l’acquisto di un immobile nel Salento era un sogno legato all’estate, oggi è un vero e proprio investimento per tutto l’anno, anche grazie alle iniziative promosse dagli enti locali e nazionali.

Si tratta di una serie di progetti mirati e strutturati, che hanno portato ad un’importante riqualificazione del territorio e lo hanno reso accogliente e confortevole.

Ecco che il Salento oggi non è più solo mare, spiaggia e locali da sogno.

Anche l’offerta formativa rappresenta una forte attrattiva: l’Università del Salento, con sede principale a Lecce, propone ben 8 facoltà agli studenti di tutto il mondo.

Perchè e dove conviene acquistare un appartamento nel Salento

L’acquisto di un appartamento nel Salento è sempre più vantaggioso, perché il costo degli immobili è considerevolmente più basso rispetto alle grandi città del Nord.

La convenienza è inoltre evidente in relazione all’abbattimento dei costi che devono essere sostenuti di anno in anno per l’affitto di una casa, di una camera di hotel o di un bed & breakfast, i cui prezzi seguono i periodi di alta e bassa stagione.

Anche il rapporto tra costo e qualità della vita risulta essere estremamente favorevole, soprattutto se confrontato con quello offerto dalle metropoli nazionali.

Un ulteriore punto di forza è dato dalla diversificazione delle opportunità che si presentano a coloro che decidono di investire nell’acquisto di appartamenti nella zona: è possibile optare per bilocali, più pratici e discreti, grandi appartamenti con piscina o ville da sogno.

Una soluzione innovativa è rappresentata dal 19 Residence, un Residence nel Salento con appartamenti in vendita, l’ideale per vivere al meglio le proprie vacanze o per un investimento immobiliare.

bassi costi di gestione e l’esclusività della location, situata nella bellissima Santa Cesarea Terme, lo rendono particolarmente adatto al mercato degli affitti turistici, garantendo un rendimento del 4% con la formula “Gestione Garantita”.

La diversificazione, poi, non si limita tuttavia al solo immobile, ma si estende anche alla zona di interesse: sono disponibili case e appartamenti con vista sul mare o in centro città, dalle zone più intime e tipiche a quelle più moderne e vivaci.

Le possibilità di scelta non si fermano qui: anche il centro storico offre occasioni di investimento a tutti coloro che vogliono vivere il Salento nella sua più intima tradizione, mentre per coloro che amano strutture moderne e meno classiche, sono presenti appartamenti più chic presso zone residenziali.

Acquistare un appartamento nel Salento significa avere la possibilità di vivere tutto l’anno in un luogo che unisce la quotidianità al relax, la città moderna alle bellissime coste marittime.

Lascia un commento