Total Av free soluzione per chi cerca un antivirus efficace

I dispositivi elettronici sono vulnerabili agli attacchi esterni. Gli utenti quindi sono alla ricerca di soluzioni per ottenere una protezione antivirus efficace e che sia compatibile con le piattaforme più diffuse. Tra le migliori soluzioni c’è Total AV free. Si tratta di un antivirus tra i più intuitivi. E’ sempre aggiornato e tra i migliori. Per difendere il pc da malware, virus, trojan, clickjacking, l’antivirus Total AV è la difesa più efficace. Esso funziona in background. Non impatta quindi sull’operatività del dispositivo e lo tiene sempre al riparo da tutte le minacce informatiche, anche quelle di ultima generazione. Viene fornito attraverso una rete privata virtuale su vasta scala ed è totalmente gratuito. La VPN è fornita da Windscribe. Essa scherma la propria identità in rete. Gli informatici valutano positivamente il servizio offerte. Tutte le recensioni su Total AV infatti sono più che positive.

Come funziona Total AV free

Esegue il suo lavoro in background. Non presente avvisi fastidiosi di alcun tipo. Naturalmente la versione gratuita ha delle limitazioni. Non sempre vengono rilevati immediatamente tutti i malware. E’ quindi il caso in seguito di passare alla versione a pagamento. Ma se non si hanno esigenze elevate va benissimo Total AV free. Il prodotto funziona perfettamente sia con Windows sia con Mac che con i sistemi Android e iOS. Grazie alle funzioni di pulizia e al boost, il sistema rimane sempre protetto ed efficiente. Total Av ha parecchi margini di miglioramento. L’azienda infatti è giovane ma costantemente impegnata ad investire per migliorare le prestazioni dei suoi prodotti. Mentre si eseguono le scansioni di sistema, si può continuare a lavorare tranquillamente senza sprecare tempo prezioso. Infatti la maggior parte degli altri antivirus prevede la chiusura dei programmi, delle app e delle finestra e bisogna attendere sino alla conclusione della scansione. Questo invece permette di lavorare tranquillamente. L’antivirus è particolarmente evoluto. Infatti verifica sempre l’esistenza di problematiche che impattano con la velocità delle prestazioni del computer. In questo moda aiuta a farlo funzionare meglio e più rapidamente. Consente anche di liberare spazio sul disco. Total AV deve fare parecchia strada per arrivare a competere a pari livello con i leader come Kaspersky e McAfee. Ma si può ritenere che sta crescendo tanto nella direzione dei migliori operatori.

Total Av free: come si presenta

L’utente non deve sprecare tempo ad effettuare personalizzazioni. La grafica è essenziale ed intuitiva. Le impostazioni importanti sono a vista. In più vengono forniti grafici che forniscono informazioni sulle prestazioni. Dopo aver installato l’antivirus sul computer si ottiene il pacchetto gratuito. In seguito è possibile valutare se passare ai pacchetti a pagamento. L’azienda produttrice si è affacciata da non molto sul mercato ma Total AV si sta affermando in modo rapido. Gli utilizzatori sono soddisfatti dal servizio fornito. Alcune funzionalità avanzate devono ancora essere sviluppate meglio, ma per essere una prima versione viene abbondantemente promossa sia dagli utenti sia dagli esperti di informatica. Inoltre chi necessita della versione a pagamento può acquistarla a prezzi competitivi e decisamente inferiori a quelli degli altri competitor.