Comune di Crotone, collaborazione con i professori Enrico Caterini e Ettore Jorio della Fondazione TrasPArenza per un’analisi dei dati contabili pluriennali dell’Ente

L’amministrazione Comunale sta definendo le scelte determinanti per dare esito ai rilievi contenuti nella Deliberazione della Corte dei Conti del 30 ottobre u.s.
In questo processo si è deciso di compiere una approfondita, rapida e competente analisi dei dati contabili pluriennali dell’Ente, seguendo un percorso tecnico e qualificato con il supporto formativo della Fondazione TrasPArenza di Cosenza.
La Fondazione ha specifiche competenze e si prefigge, tra l’altro, di intervenire sul sistema autonomistico territoriale, per far si che lo stesso migliori le performance di gestione della cosa pubblica.
In questa collaborazione avranno un ruolo importante gli esperti che si occupano di politiche di risanamento e di programmazione della gestione delle risorse regionali e locali, anche in riferimento ai processi di accertamento e riscossione dei tributi, nonché dei sistemi di controllo interno.
La Fondazione, e per essa i professori Enrico Caterini e Ettore Jorio, collaboreranno con il Comune, in perfetta sinergia con l’Ente già nell’immediato.
Gli esiti dell’attività ricognitiva e programmatica saranno presto oggetto di precise scelte di governo in risposta alle conclusione della magistratura contabile.

Lascia un commento