Creare il proprio sito web con WordPress: imparare con i corsi live

Professione blogger. Una delle più ambite tra i giovani e non solo. A facilitare la creazione di blog e siti web ci sono i cms. Grazie ad essi postare è più agevole. Sono i content management system. L’acronimo è appunto Cms, che in italiano si traduce con sistema di gestione dei contenuti. Lo strumento software più diffuso è WordPress. Una volta installato su un server web facilita la gestione dei contenuti di siti web o dei blog. Infatti svincola il webmaster da conoscenze tecniche specifiche di programmazione. Chiunque può creare e gestire in autonomia il proprio spazio web. Eppure serve formarsi per sfruttare al massimo le potenzialità di WP. WordPress, infatti, è semplice, intuitivo, pratico da usare, ma chi punta a valorizzare il proprio lavoro deve documentarsi. Per farlo ci sono diversi metodi. I più pratici ed efficaci sono i corsi di formazione live come quelli organizzati da Accademiawp.com.

Corsi Live per imparare ad utilizzare WordPress per creare il proprio sito web o blog

Uno dei più interessanti appuntamenti del nuovo anno è in calendario venerdì 22 e sabato 23 marzo 2019. La full immersion di due giorni si terrà a Rimini. Qui è calendarizzato AccademiaWP MeetUP. E’ un’opportunità interessante di formazione in aula. “Per questa edizione limitate a 250 partecipanti” spiegano dallo staff di AccademiaWP. Il corso intensivo di 2 giorni di gruppo prevede la trattazione di tematiche inerenti al mondo di internet, del marketing e di WordPress. E’ un appuntamento che si ripete dopo il grande riscontro delle precedenti edizioni. Le sessioni formative sono tenute da tutor esperti. Ogni sessione è fatta di domande/risposte e preve l’analisi delle esigenze del singolo partecipante. I Corsi live per imparare ad utilizzare WordPress sono un’occasione importante per apprendere tutto ciò che c’è da sapere sul creare il proprio sito web o blog. La formazione è ideale per chi avvia per la prima volta un proprio blog, apre un nuovo sito e-commerce e vuole avere un punto di partenza efficace. Inoltre i corsi sono molto utili anche per chi ha già un sito web realizzato su WordPress ma che non sa come monetizzare. Infine si rivolgono a chi ha siti e-commerce o siti di vendita di corsi e infoprodotti e punta ad incrementare visite e vendite

WordPress: gli argomenti del MeetUp

Sono diversi gli argomenti su cui bisogna acquisire competenze per usare in modo ottimale WordPress e quindi valorizzare il proprio operato da blogger. Il MeetUp di Rimini li affronterà pressoché tutti: come aprire un sito web con WordPress ed essere online in meno di 4 ore; marketing per siti e-commerce; marketing per infoprodotti; affiliate Marketing per blog e siti di informazioni; Facebook Advertising. Per i costi e le iscrizioni è possibile consultare il portale accademiawp.com ed inoltrare richiesta. Programma definitivo e possibilità di iscriversi disponibile sino al 12 novembre 2018. Di cosa si occupa Accademiawp.com AccademiaWP si occupa da diversi anni di WordPress. Si è quindi specializzata nel CMS più utilizzato al mondo. Fornisce un servizio professionale di consulenza per risolvere piccoli e grandi problemi del sito e inoltre un percorso formativo completo per chi vuole realizzare il proprio portale in modo autonomo o intende gestire al massimo il blog che già possiede. L’AccademiaWP non è un semplice corso di wordpress ma bensì un percorso formativo e di consulenza in affiancamento con un esperto WordPress. Il professionista segue l’utente personalmente nelle fasi di apprendimento dalle basi sino alle tecniche di gestione WP più avanzate. Coloro che si occupano di e-commerce sfruttano Woocommerce. Si tratta del plugin più impiegato per trasformare wordpress in una performante piattaforma per la vendita di servizi e di prodotti. Per questi utenti sono disponibili percorsi formativi. I percorsi aiutano ad ottenere il massimo dal proprio sito web.