Verso Catania-Siracusa: 23 rossazzurri a disposizione di mister Sottil

Al termine della rifinitura, di ieri, l’allenatore del Catania Andrea Sottil ha convocato 23 giocatori per la sfida al Siracusa, in programma mercoledì 7 novembre alle 20.30 allo stadio “Angelo Massimino” e valevole per la seconda giornata del girone C del campionato Serie C 2018/19. Tra gli assenti Barisic, in fase di recupero ma non ancora pienamente disponibile, e Llama, alle prese con un risentimento muscolare da valutare ulteriormente nei prossimi giorni. Biagianti e compagni, in ritiro pre-gara da stasera, sosterranno domani alle 10.30 una seduta di risveglio muscolare. Giovedì alle 15.00, a Torre del Grifo, primo allenamento in vista di Catania-Catanzaro, in calendario domenica 11 novembre alle 14.30. 

PORTIERI:
22 Damiano Fabiani
12 Matteo Pisseri
1 Guido Pulidori
DIFENSORI
4 Ramzi Aya
17 Joel Baraye
26 Luca Calapai
23 Simone Ciancio
28 Andrea Esposito
3 Dragan Lovric
8 Luigi Alberto Scaglia
5 Tommaso Silvestri
CENTROCAMPISTI
6 Federico Angiulli
27 Marco Biagianti
21 Rosario Bucolo
10 Francesco Lodi 
19 Kalifa Manneh 
29 Alessio Rizzo
18 Giuseppe Rizzo
ATTACCANTI
14 Fran Brodic 
11 Davis Curiale 
9 Alessandro Marotta
24 Adis Mujkic 
20 Andrea Vassallo

Conclusa la campagna abbonamenti 2018/19, il Calcio Catania intende ringraziare pubblicamente i 6.908 tifosi rossazzurri che hanno scelto di garantire presenza e partecipazione emotiva in occasione delle partite interne della squadra dell’Elefante.
Fin dalle prime battute della stagione, al “Massimino”, si registra un’affluenza da record per la categoria: ben 12.916 spettatori, sugli spalti dell’impianto di Piazza Spedini, hanno assistito alla gara con il Trapani, festeggiando infine il successo della formazione guidata da Andrea Sottil.
Società, dirigenti, tecnici, calciatori e collaboratori del nostro club, fermamente convinti della fondamentale importanza del sostegno della tifoseria catanese, tradizionalmente competente e logicamente ambiziosa, esprimono all’unisono, dopo le prime quattro gare tra le mura amiche concluse con altrettante vittorie, un sincero apprezzamento per la spinta ricevuta.
L’intero gruppo di lavoro è animato da un sano, positivo e stimolante senso di responsabilità, che affonda le sue radici proprio nella consapevolezza di un grande privilegio: lo stemma del Calcio Catania.
La passione degli abbonati, che hanno scelto di essere sempre presenti e quella di chi si aggiungerà, partita dopo partita, saranno le basi per dare sempre più del massimo, in campo, con il cuore, con i muscoli e con la testa.
Grazie, quindi, a chi ama il Catania e non perde mai l’occasione per rinsaldare un indissolubile legame che è splendida manifestazione di un amore sincero, per il club e per la città.
Al termine dell’assemblea elettiva, Francesco Ghirelli è stato eletto Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, ottenendo 48 dei 56 voti disponibili. Eletti anche i vicepresidenti Cristiana Capotondi (con 39 voti), attrice romana laureata in scienze della comunicazione e grande appassionata di calcio, e Jacopo Tognon (37 voti), avvocato e membro del Tas; nel Direttivo di Lega Pro, figurano i sei nuovi consiglieri Gianfranco Andreoletti (Albinoleffe), Salvatore Caiata (Potenza), Alessandro Marino (Olbia), Floriano Noto (Catanzaro), Stefano Ranucci (Ternana) e Filippo Tagliagambe (Pontedera).