A Potenza venerdì presentazione Calendario dislessia 2019

Sarà presentato venerdì 9 novembre alle ore 17.30, nella Sala dell’Arco di Palazzo di Città a Potenza, il “Calendario Dislessia 2019”. E’ un’iniziativa della Sezione Provinciale di Potenza dell’Associazione Italiana Dislessia.

Lo rende noto il Direttivo della Sezione AID di Potenza. L’iniziativa, promossa dallo “Studio d’Arte il Santo Graal” e dalla Banca Monte Pruno, fa parte della programmazione “Autunno Letterario” patrocinata dal Comune di Potenza – Assessorato Istruzione Cultura e Turismo”. Tra i patrocini anche quello della Regione Basilicata e dell’Azienda Ospedaliera “San Carlo” di Potenza.

L’iniziativa “Calendario Dislessia”, giunta con successo al suo terzo anno di realizzazione, mira a sensibilizzare il pubblico alla tematica dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Il Calendario 2019 è illustrato dai 12 disegni vincitori del concorso grafico “Per noi la dislessia è…”, promosso dalla Sezione AID della provincia di Potenza in occasione della Terza edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (1-7 ottobre 2018), rivolto a tutte le Scuole di ogni ordine e grado della provincia.

Lascia un commento