Traghetti Sardegna per visitare il set dell’isola di Pietro e non solo

E’ tornata L’isola di Pietro 2. Un boom di ascolti per la serie coprodotta da RTI e Lux Vide. Vincente sia Gianni Morandi nei panni di un pediatra detective che vive a Carloforte, sia la splendida isola sarda. Sull’Isola sono approdati nuovi protagonisti come Lorella Cuccarini. Un mega spot per Carloforte e l’isola di Pietro e per tutta la Sardegna. Sono tanti quindi i motivi per programmare una vacanza in Sardegna in tutti i periodi dell’anno. Ma come raggiungere questa affascinante terra circondata dal mare? Aereo o nave? Risposta: Traghetti Sardegna.

Traghetti Sardegna: il mezzo più vantaggioso per raggiungere l’Isola

Per raggiungere la location dell’Isola di Pietro è l’unico mezzo: il traghetto. Infatti il set della fiction di Canale 5 si trova nel Sud Sardegna su un’Isola di fronte a Sant’Antioco nella sub regione del Sulcis Iglesiente. Carloforte si può raggiungere solo via mare, mentre il resto della Sardegna è collegato anche via aereo. Per approdare in Sardegna i traghetti sono però in assoluto i più convenienti e anche il mezzo più suggestivo. Dalla nave traghetto si può ammirare la splendida costa sarda in tutta la sua bellezza guardandola da una prospettiva privilegiata. La vacanza inizia già mentre si è in viaggio. Inoltre è possibile scegliere tra le numerose offerte disponibili. Molte sono interessanti. Navigando sul web si possono trovare le migliori tariffe per la Sardegna ad esempio su prenotazionioffertetraghetti.it.

Traghetti Sardegna: i collegamenti

Spiagge bianche, acque trasparenti, sapori forti, natura selvaggia. Storia. Una vacanza in Sardegna offre trekking e montagna, surf, mare e sole (anche in autunno). Chi sceglie di raggiungere l’Isola via mare può approfittare delle migliori offerte traghetti per la Sardegna. I collegamenti marittimi sono frequenti sia da sia per la Sardegna. Ci sono diverse tratte. E’ possibile scegliere inoltre tra più compagnie di navigazione. I principali porti del Mediterraneo sono collegati con la splendida isola italiana. La traversata marina è coperta da tanti navi o traghetti. E’ possibile partire dai tanti porti italiani come Civitavecchia ma anche da quelli stranieri tra cui Corsica, Francia e Spagna. Per assicurarsi le migliori offerte traghetti Sardegna è consigliato prenotare con anticipo. Le compagnie offrono collegamenti con partenze sia di giorno sia di notte. La durata del viaggio cambia in base al porto di partenza. Mediamente sono necessarie 6-7 ore di navigazione. Molto gettonata la traversata in notturna che però è più lunga, fino a 12 ore di navigazione. Viene preferita soprattutto da chi sceglie collegamenti con la Sicilia, la Liguria ed i porti meno vicini. I traghetti Sardegna oltre al trasporto passeggeri prevedono anche quello dei mezzi. Rispetto all’aereo, quindi, è possibile spostarsi con la propria automobile. Sono disponibili anche cabine attrezzate dove trascorrere la notte. Sono presenti tutti i comfort dal bar al ristorante passando per le aree gioco per i bambini.

Traghetti Sardegna: le compagnie

Tra le compagnie di navigazione si annoverano: Sardinia Ferries, BluNavy, GNV, Tirrenia, Moby Lines e Grimaldi Lines. La Moby Lines assicura il collegamento via traghetto con il porto di Olbia. Partenze tutto l’anno da Livorno, Civitavecchia, Genova e nella stagione estiva da Piombino. La Tirrenia propone il numero maggiore di tratte. Copre i collegamenti tra Civitavecchia e Olbia/Cagliari, Palermo e Cagliari, Napoli e Cagliari e tra Genova e Porto Torres/Arbatax/Olbia. Sono attivi tutto l’anno, con partenze bisettimanali, Genova – Porto Torres, Napoli – Cagliari e Palermo – Cagliari, mentre gli altri coprono le tratte durante l’alta stagione. A coprire la tratta Livorno – Golfo Aranci, durante l’alta stagione, è la Corsica Ferries/Sardinia Ferries. Grandi Navi Veloci (GNV) copre la tratta Genova – Porto Torres. Assicura tutto l’anno tre partenze settimanali notturne. La Grimaldi Lines collega Civitavecchia a Porto Torres. Una volta scelta la tratta si può valutare tra le diverse offerte e promozioni. Ad esempio su prenotazionioffertetraghetti.it basta selezionare porto di arrivo e di partenza e le date per ottenere offerte in tempo reale. Dal confronto tra le migliori proposte traghetti Sardegna è possibile valutare la soluzione più adatta per il proprio viaggio.