Milan. Gattuso si gode il secondo successo consecutivo

Gattuso si gode il secondo successo consecutivo che rilancia il Milan in piena corsa per la zona Champions. Il gol allo scadere di Romagnoli decide il recupero della prima giornata contro il Genoa. Così i rossoneri agganciano la Lazio al quarto posto della classifica.

Nel dopo gara di San Siro, Ringhio ha commentato il 2-1 frutto di una prestazione che ha dato continuità alla vittoria in rimonta contro la Sampdoria. “Era da tempo che non vedevo una costruzione come quella dei primi 25 minuti, poi purtroppo qualche errore di troppo ci ha fatto perdere sicurezza e ci ha mandato un po’ nel pallone, soprattutto nella costruzione da dietro. Ci siamo complicati la vita prendendo un gol incredibile, ma essere riusciti a portare a casa la vittoria è un ottimo segnale”.

Il mister ha varato una difesa a tre. Una scelta dell’ultimo minuto, come rivela il tecnico rossonero. “Una scelta dettata dai tanti giocatori persi per infortunio. Avremmo potuto sfruttare meglio la superiorità in mezzo al campo, soprattutto con Kessie che in qualche occasione non è stato perfetto ad accentrarsi quando riuscivamo a trovare l’ampiezza con Suso. La vittoria ci ha permesso di raggiungere il quarto posto: un primo step, che adesso dovremo confermare dimostrando di poter rimanere in quella posizione”.

Lascia un commento