Il riepilogo del terzo turno della fase a gironi

Il terzo turno della fase a gironi di Champions League è stato ricco di goal ed emozioni. Oltre a far esultare e a divertire tifosi in giro per l’Europa e per il mondo, la terza giornata di Champions è stata utile per delineare sommariamente quelle che saranno le posizioni finali in classifica nei vari raggruppamenti. Scopriamo girone per girone quali sono le situazioni dopo le prime tre partite, in modo da tale da avere un riferimento concreto per le prossime scommesse Champions su Eurobet.it:

GRUPPO A

Sorprendente vittoria, almeno per le proporzioni, per il Borussia Dortmund che al Signal-Iduna Park ha travolto 3-0 l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. A griffare il successo dei tedeschi una doppietta di Guerreiro e i goal di Witsel e Sancho. Pari 1-1 tra Club Bruges e Monaco (reti di Sylla e Wesley). BVB primo a quota 9, seguono i colchoneros a 6. Monaco e Bruges a quota 1.

GRUPPO B

Successo agevole anche senza Leo Messi per il Barcellona che si sbarazza dell’Inter vincendo 2-0 con i goal di Rafinha e Jordi Alba. Catalani in testa al girone con 9 punti, seguiti dai nerazzurri a quota 6. Ancora non ufficialmente eliminate, ma con un piede e mezzo fuori, Tottenham e PSV che hanno pareggiato 2-2 a Eindhoven, conquistando il primo punto a testa di questa Champions.

GRUPPO C

Ancora tutto possibile (tranne per la Stella Rossa) nel gruppo C. Il pari in extremis tra PSG e Napoli significa che ora i francesi hanno 4 punti, uno in meno del Napoli, secondo in classifica. Comanda il gruppo il Liverpool con 6 punti, 3 dei quali ottenuti grazie al successo contro i serbi ad Anfield. La prossima giornata potrebbe essere decisiva.

GRUPPO D

Nel Gruppo D comanda il Porto, primo in classifica con 7 punti: i dragoni si sono imposti 1-3 in trasferta a Mosca contro la Lokomotiv. Resta aperta la lotta per il secondo posto tra Schalke (5) e Galatasaray (4): decisiva la prossima sfida in Germania. Lokomotiv a 0.

GRUPPO E

Nel gruppo E due squadre in testa con gli stessi punti: comandano Ajax e Bayern Monaco, entrambe a quota 7 e con la stessa differenza reti. Nell’ultimo turno, olandesi vittoriosi di misura contro il Benfica (i lusitani sembrano destinati a retrocedere in Europa League), per il Bayern successo esterno sul campo dell’AEK Athene, ultimo in classifica con 0 punti.

GRUPPO F

Nel gruppo F sembra essersi finalmente ripreso il Manchester City, vittorioso 0-3 sul campo dello Shakhtar.  Donetsk. Gli inglesi ora sono primi con 6 punti, seguiti dal Lione a quota 5. I francesi nell’ultima giornata hanno pareggiato con l’Hoffenheim. Chiudono la classifica gli ucraini e i tedeschi a quota 2.

GRUPPO G

Nel gruppo G, un po’ a sorpresa, comanda la Roma con 5 punti (gli stessi del Real Madrid, ma con una migliore differenza reti), vittoriosa sul CSKA Mosca 3-0. L’ultima in Champions di Lopetegui – esonerato dopo il clasico perso col Barça – è stata una vittoria stentata sul Viktoria Plzen (ultimo con 1 solo punto), battuto 2-1. Il CSKA è a quota 4 e può ancora giocarsi le sue chance contro la Roma nel prossimo turno a Mosca.

GRUPPO H

Nel gruppo H dominio incontrastato della Juventus che ha vinto fino ad ora tutte e tre le partite giocate, inclusa quella ad Old Trafford contro il Manchester United, battuto 0-2. 9 punti per i bianconeri, seguiti dagli inglesi a quota 4. Ancora qualche speranza per il Valencia (a quota 2) che oltre a cercare di vincere con lo Young Boys al Mestalla, spera in un’altra sconfitta dei red devils per avere ancora qualche chance di passare il turno.