Grillini e leghisti trovano accordo a metà: ecco le nomine in Rai

I soci della maggioranza di Governo hanno trovato l’accordo sulle nomine ai telegiornali della Rai. In base al patto tra grillini e leghisti Giuseppe Carboni va al Tg1. Al Tg2 va Gennaro Sangiuliano mentre al Tg2 ci sarà Giuseppina Paterniti. Infine Alessandro Casarin alla TgR e Luca Mazzà al Giornale radio.

Le proposte di nomina sono state formulate dall’amministratore delegato di viale Mazzini, Fabrizio Salini, e inviate ai consiglieri in vista del Cda di mercoledì. I curricula dei candidati sono stati inviati, come da regolamento, 24 ore prima della riunione del consiglio di amministrazione, fissato per le 10:30 di mercoledì.

Al momento non sono arrivate ai consiglieri le proposte per le direzioni delle reti, che a questo punto dovrebbero essere rinviate a una seduta successiva del consiglio. Non sarebbe ancora stata trovata un’intesa per la successione alla guida di Rai1, di Rai2 ed eventualmente di Rai3, così come resterebbero da definire le direzioni di RaiSport, Rainews e Rai Parlamento.

Lascia un commento