Maltempo in Sardegna. Donna di 45 anni dispersa ad Assemini

E’ drammatica la situazione in Sardegna a causa del maltempo. Ingenti i danni materiali. Inoltre c’è una donna di 45 anni che risulta dispersa ad Assemini (Cagliari). La donna era in auto insieme al marito e alle tre figlie, in località Sa Traia. La vettura sarebbe stata raggiunta dall’acqua e gli occupanti avrebbero tentato di fuggire. I cinque hanno abbandonato l’auto visto il livello dell’acqua. Il marito è sceso dal veicolo per vedere come procedere e il mezzo è stato travolto. Sono stati recuperati tutti i componenti della famiglia, tranne la donna. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Marino, le figlie al Brotzu.

A San Vito invece i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in salvo due disabili e per raggiungere tre persone rimaste isolate in campagna. Il Ponte di ferro, tra San Vito e Muravera, è stato chiuso dopo che l’acqua ha superato i 4 metri di livello. L’argine del Flumini Uri ha ceduto in agro di San Vito. Ed è stato di preallerta a valle dalla diga del Cixerri, dove è stato dichiarato lo stato di preallerta. A Uta sono state evacuate 49 persone, sei delle quali accolte nelle strutture comunali.

Piogge intense anche nelle zone del Sulcis e nei territori dei comuni di Uta, Santadi e San Sperate.
Sono chiuse al traffico la strada provinciale 4 Sestu-San Sperate e la Sestu-Assemini; la provinciale 1 a Uta; la statale 195 dal Km 9,0 al Km 11,0; a Capoterra la comunale dalla rotatoria sulla statale 195 al centro abitato; a Castiadas la provinciale 20; infine la statale 125 è interessata da allagamenti e smottamenti all’altezza di Costa Rei.

Lascia un commento