Cartomanzia: come si leggono i tarocchi?Scopriamolo!

I tarocchi sono una vera e propria arte, chi non li conosce molto probabilmente li trova incomprensibili, perché saper cogliere il significato e lo spirito di ogni immagine può essere molto complesso per chi non si è mai avvicinato alla loro lettura.

Per riuscire a leggere i tarocchi però oltre alla conoscenza delle immagini bisogna anche sapere come riuscire successivamente a esprimere quello che si legge, bisogna dunque darne una corretta interpretazione.

Per leggere i tarocchi dunque oltre a riuscire a memorizzare al meglio le immagini si ha anche la necessità di comprendere realmente cosa queste possono significare nell’insieme. Infatti, non si deve mai leggere una carta per volta, ma si utilizzano varie carte che poi associate tra loro prendono o meno un significato specifico. La cartomante Veronica https://www.cartomanteroma.it/ dal suo studio di cartomanzia a  Roma ci spiega alcune differenze importanti

Come leggere i tarocchi in base alla tipologia

La lettura dei tarocchi innanzi tutto prevede una predisposizione spirituale infatti non ci si può avvicinare ad essi se non si crede nella loro valenza e nel ruolo che questi possono realmente avere nella propria vita. Quindi la prima cosa da fare è imparare quest’arte, pensando al suo potere e a quello che ogni carta insieme ad altre potrebbe rilevare. Una cosa da sapere è che non tutti i tarocchi si leggono allo stesso modo, infatti, le carte degli angeli hanno ad esempio una lettura differente rispetto ai tarocchi della zingara o di quelli dei decani. Per imparare a usare ogni mazzo in modo adeguato sarebbe necessario provvedere innanzi tutto a prendere una guida specifica in base al tipo di tarocchi che si utilizzano. La guida permette di comprendere come leggere ogni singola carta e qual è il loro significato in abbinamento ad altre. Oltre a studiare approfonditamente la materia, ci sono anche giorni in cui queste possono essere maggiormente rivelatrici rispetto agli altri e alcuni manuali ad esempio suggeriscono di lasciare il mazzo esposto alla luce della luce per 9 giorni di luna nuova prima di riuscire a leggerle correttamente. Un altro consiglio è quello di sfiorarle e toccarle per entrare in sintonia con loro anche quando non si stanno per leggere.

Come leggere i tarocchi a sé stessi e agli altri

Quando si sceglie di leggere i tarocchi, inizialmente si consiglia di iniziare con sé stessi, per riuscire a comprendere a fondo il valore e il significato di ogni carta. Quando si leggono le carte a se stessi si possono usare diverse tecniche come ad esempio si possono leggere le tre carte. La lettura delle tre carte prevede che la prima girata rappresenti il passato, la seconda il presente e la terza il futuro. Insieme, possono inoltre rivelare una specifica situazione. Ci sono poi la lettura con le nove carte, in questo caso le prime tre fanno sempre riferimento a eventi passati che influiscono sul tuo presente o futuro, la seconda fascia da tre carte rileva le preoccupazioni o gli eventi lieti del presente, infine l’ultima fascia di tre carte rappresenta sempre il futuro. Tutte insieme le 9 carte prevedono una lettura generale del proprio animo. Questa tecnica con la lettura delle tre o delle nove carte può essere utilizzata anche quando si leggono i tarocchi agli altri. Quando leggi i tarocchi agli altri devi chiedere a questi innanzi tutto di predisporsi con l’animo e la credenza giusta verso questa pratica. Successivamente devi chiedergli di spaccare il mazzo infine dovrai girare le carte dalla seconda metà e poi iniziare la lettura, infine bisogna ricordare che i tarocchi si leggono sempre da sinistra verso destra