Paesi che vai Rai 1 alla scoperta dei castelli del Trentino l’11 novembre

In questi giorni Livio Leonardi, ideatore e conduttore della storica trasmissione “Paesi che vai…”, in onda tutte le domeniche alle 9.40 su Rai Uno, sta realizzando una puntata sui castelli trentini. Saranno raccontati non solo nella loro magnificenza architettonica ma anche come teatro di combattimenti, intricate vicende familiari, follie d’amore.

Il conduttore entrerà quindi tra le mura e nei segreti degli antichi manieri, alla scoperta di vicende, tesori dell’arte e della musica, leggende. Sarà un vero viaggio nel tempo, grazie anche alla presenza di figuranti in costume, che avrà come set il castello del Buonconsiglio, castel Valer, castel Thun, il castello di Avio e castel Toblino.

Ma quello di “Paesi che vai…” e di Livio Leonardi è anche un viaggio alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni e ricchezze: la coltivazione delle mele, la produzione di mieli pregiati e poi la fauna e la flora del parco dell’Adamello Brenta. La puntata andrà in onda domenica 11 novembre alle 9.40 su Rai Uno.

Lascia un commento