Ufficiale: il Monza è di Silvio Berlusconi per 3 milioni

Silvio Berlusconi si regala il Monza. A rilevare il club brianzolo sarà la Fininvest, la holding della famiglia del presidente, partecipata da tutti e cinque i suoi figli e controllata da Silvio con il 65%. Il Biscione rileva la totalità della Società Sportiva Monza 1912 per una valutazione complessiva stimata tra 2,5 e 3 milioni di euro. La definizione precisa della cifra avverrà nelle prossime ore con l’approvazione del bilancio del Monza calcio 2017-2018 (chiuso al 30 giugno scorso).

La firma è prevista per venerdì 28 settembre, il giorno prima del compleanno del nuovo patron. In questa occasione si terrà la presentazione ufficiale dell’operazione in una conferenza che si svolgerà a Monza.

Adriano Galliani sarà l’amministratore delegato. L’imprenditore Nicola Colombo cederà il 100% del club ma rimarrà presidente. “Mantenere questa carica è un onore, a maggior ragione perché uscirò dal capitale della società” ha affermato Colombo a Radiocor. “E’ un riconoscimento per quanto ho fatto in passato e per quanto potrò ancora fare per il club”.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin