Piana Tv. L’editoriale locale che racconta Gioia Tauro e dintorni

Era un sogno nel cassetto, da anni ormai è una realtà. Si chiama PianaTv ed è un emittente televisiva che trasmette sul canale 881 del digitale terrestre. E’ stata creata con passione dall’editore Michele Cavallaro. Racconta tutti i giorni la Piana di Gioia Tauro, parla ai calabresi.

L’editoria locale funziona anche in Calabria, in una terra magnifica anche se piena di contrasti. La formula di Piana Tv, che va verso il primo decennio di programmazione, è quella di raccontare tutti i volti di Gioia Tauro e della sua Piana. Non solo la cronaca, ma anche una terra che ha sogni nel cassetto.

Michele Cavallaro Piana TvTalento, arte, musica, il bello di un lembo di Calabria ricco di mare, sole e tanto verde con le sue distese di agrumi. La redazione di Piana Tv è composta dall’editore Michele Cavallaro, dal Direttore Responsabile
Giuseppe Cavallaro. Assistente allo Studio è Rosalba Sposato. I volti della piccola ma vivace tv reggina sono: Peppe Ocello, Piero Cullari, Teresa Valerioti, Nicola Currà, Giorgio Rovere, Francesca Valerioti, Nicola Mari, Noemi Galatà. C’è anche chi lavora dietro le quinte (alle telecamere): Cristina Cavallaro, Maria Rosa Mammola, Salvatore Ferrera, Giovanni Tomarchio, Salvatore Di Certo.

E’ una piccola grande scommessa nata per passione e cresciuta per amore di una terra che sa esprimere tanto e che viene amata da chi la vive e anche da chi la conosce. Fare editoria in Italia e in Calabria, soprattutto, notoriamente non è facile. Molte volte è un’impresa. Ma con passione e determinazione, sugli schermi della tv locale c’è anche spazio per i fatti di casa propria. Nella Piana di Gioia Tauro la tv di Michele Cavallaro è una realtà apprezzata e premiata anche dagli ascolti. E’ possibile anche entrare a contatto con Piana Tv via web sul sito pianatv.it e sui diversi profili social, per rimanere sempre connessi.

Lascia un commento