Annunci immobiliari gratuiti: in arrivo novità nel settore

Il mondo degli annunci immobiliari gratuiti attraversa un momento di particolare vivacità. Infatti il settore in Italia cresce di pari passo all’incremento delle compravendite e del settore immobiliare nel suo complesso. Gli editori digitali continuano ad investire molto sul fronte degli annunci immobiliari gratuiti così come ha fatto offrocasa.com con la recente pubblicazione di una nuova versione. Un nuovo layout e soprattutto nuove funzionalità per uno dei format veterani tra gli annunci online per vendita case e affitti immobili.

Annunci immobiliari gratuiti: come funziona

La forza degli annunci online è legata alla possibilità di raggiungere in pochi click tantissime persone potenzialmente intenzionate a cogliere l’opportunità proposta. Pubblicare annunci immobiliari nella maggior parte dei casi è gratuito. Si ottiene così un servizio a costo zero con una resa elevata. Nella homepage di offrocasa.com si trovano tutte le informazioni in modo esaustivo ed intuitivo. Si può quindi sia sfogliare tra gli annunci di offerte casa sia pubblicare gratuitamente la propria inserzione. Il servizio è gratuito per sempre. Nessun costo da sostenere. In più la piattaforma è stata concepita per interfacciarsi con i gestionali e non sono previsti limiti di pubblicazione. Questo canale rappresenta uno strumento vantaggioso non solo per i privati ma anche per le aziende operanti in campo immobiliare.

Un servizio gratuito per sempre

Offrocasa.com è un portale di annunci dedicato ad agenzie immobiliari, privati, imprese di costruzioni. E’ possibile pubblicare annunci immobiliari illimitati corredati di foto. Le inserzioni sono modificabili in qualsiasi momento. E’ possibile ricercare gli annunci attraverso dei filtri di ricerca come la suddivisione per provincia. Su OffroCasa.com si possono inserire annunci immobiliari in modo illimitato e gratuitamente senza alcun obbligo contrattuale. “Non ci sono periodi di prova con successivi canoni da pagare, non ci sono limiti per quanto riguarda il numero di annunci e foto che ciascun inserzionista può pubblicare. Non ci sono restrizioni per ciò che riguarda la possibilità di effettuare modifiche successive alla prima pubblicazione dei propri annunci” spiega la redazione del portale di annunci immobiliari.

La ricerca degli immobili: come funziona

Tutti gli annunci immobiliari sono divisi in due macro categorie: vendite e affitti. Per ciascuna delle 2 tipologie di contratto si può scegliere tra 3 differenti categorie di immobili: residenziali, commerciali e terreni. Applicando gli opportuni filtri si possono selezionare gli annunci da consultare per tipologia: appartamenti, monolocali, bilocali, trilocali, quadrilocali, mansarde, ville e villette a schiera, attici, box, uffici, negozi, case di corte, capannoni, attività commerciali, terreni agricoli ed edificabili, case in vendita, case in affitto. E’ possibile anche fare una ricerca impostando il prezzo massimo e il numero di locali.

Registrazione gratuita per pubblicare annunci

Per inserire gli annunci su OffroCasa.com basta registrarsi in modo gratuito. L’utente può scegliere i propri dati personali di login. Così si accede al pannello di gestione e si indicano i contatti da mostrare agli utenti interessati alle inserzioni: nome inserzionista, numero di telefono, indirizzo e-mail, luogo. La procedura di registrazione prevede l’invio di un’email automatica all’indirizzo indicato. Basta poi cliccare sul link di verifica per confermare l’indirizzo e-mail. Così si può completare l’anagrafica dei propri dati con il nome e si può pubblicare gli annunci.

Come importare gli annunci dal gestionale immobiliare

La piattaforma è concepita anche per le agenzie immobiliari che usano un software gestionale o un franchising. Infatti è possibile chiedere l’importazione diretta automattizzata degli annunci, senza pagare alcun costo. Viene così attivata la procedura d’importazione per interfacciare il gestionale con il portale.