Il 31 agosto in prima serata su Canale 5 omaggio a Lucio Dalla

Venerdì 31 agosto, in prima serata su Canale 5, andrà in onda “Lucio!”. L’evento è dedicato al cantautore bolognese e realizzato da Ron insieme a tanti artisti, amici e colleghi. Si tratta della celebrazione di Lucio Dalla, uno dei grandi protagonisti della canzone d’autore italiana che nel 2018 avrebbe compiuto 75 anni. Dal Teatro Romano di Verona, la conduzione è affidata a Michelle Hunziker e Ron.

A rendere omaggio a Dalla ci saranno: Gaetano Curreri, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Serena Autieri, Alice, Annalisa, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Noemi, Paola Turci. Ci saranno poi anche le testimonianze di Gino Paoli e Roberto Vecchioni. “Un’opportunità meravigliosa di poter cantare per Lucio insieme a tanti amici e grandi artisti”, ha raccontato Ron. “Fare questo evento al Teatro Romano di Verona è stata un’esperienza unica. Uno spettacolo di musica e di racconti, all’insegna della leggerezza, proprio come era Lucio”.

L’evento è il seguito dell’omonimo progetto discografico, una raccolta composta da 12 brani, tra cui l’inedito sanremese “Almeno Pensami”, registrati in presa diretta da Ron (voce e chitarra acustica), per far rivivere la poetica e l’anima musicale di Lucio Dalla. “Lucio!” racchiude infatti alcuni dei più grandi successi di Dalla, tre dei quali scritti insieme a Ron che per l’occasione li ha riarrangiati e reinterpretati con il proprio stile.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin