Come Aumentare Follower su Instagram: Consigli Pratici

Instagram è ormai uno dei social più seguiti e diffusi, ma non è facile acquisire popolarità, a meno che non si mettano in atto vere e proprie strategie per aumentare il numero dei followers. Farsi seguire da più followers su Instagram è possibile se si seguono pochi e semplici accorgimenti. Si consiglia di visitare Aumentare Follower per comprare follower in modo professionale.

Profilo pubblico su Instagram

Per avere un account pubblico e quindi accessibile a tutti (nel senso che non vi sarà alcun limite alla visione di foto, immagini e video pubblicati sul proprio profilo), basta collegarsi ad Instagram, entrare nel Profilo privato e pigiare sul relativo pulsante. Dopo di che bisogna rispondere “Ok” alla domanda “Vuoi modificare la tua privacy?”. Il profilo diventa così pubblico senza necessità di approvare i singoli followers.

Seguire altri utenti

Sembra banale e scontato, ma per aumentare la visibilità su Instagram è necessario seguire altri utenti selezionandoli in base al proprio target di riferimento. Questi, a loro volta, saranno curiosi di visitare il profilo di chi li ha inseriti tra i followers. Un consiglio pratico: meglio seguire utenti che non hanno più di 1000 followers.

Pubblicare contenuti di buona qualità

Anche questo accorgimento può sembrare banale ma, se seguito correttamente, può portare a buonissimi risultati in poco tempo. E’ importante creare uno stile personale, approfondire argomenti specifici tramite la pubblicazione di video e foto, dare un’impronta particolare al proprio profilo, evitando banalità e generalizzazioni. La qualità dei contenuti pubblicati sui social fa la differenza, soprattutto a lungo termine. Bisogna diventare un punto di riferimento in qualche settore particolare (alla maggior parte degli utenti non interessa sapere quello che si è fatto durante la giornata o cosa si è mangiato, a meno che non si tratti di un VIP).

Commentare i post (nella giusta maniera)

Questa strategia si rivela efficace solo se non la si utilizza scorrettamente (per intenderci, spammando troppo sui profili altrui). Anche i commenti devono essere pertinenti ai post pubblicati e di qualità. Ad esempio, evitare commenti del tipo “Visita il profilo se vuoi sapere come dimagrire in fretta” . Il rischio di essere segnalati o bloccati per questi comportamenti è assai alto.

Mettere like ai post (ma con criterio)

Per aumentare i followers su Instagram un altro modo consiste nell’inserire like ai post inerenti al proprio profilo e a quelli che presentano l’hashtag #primafoto #primopost. Chi inserisce questi hashtag in genere ha pubblicato la sua prima foto ompost su Instagram, quindi vi sono maggiori probabilità che possa diventare nostro follower. Consiglio pratico: i like non vanno sprecati senza criterio, per farsi notare è meglio aggiungere like ad utenti che hanno non più di 50 like a post.

Utilizzare gli hashtag appropriati

Molti ritengono (erroneamente) che utilizzando gli hashtag più popolari raggiungono un maggior numero di utenti. Invece gli hashtag vanno scelti e selezionati con cura in base alle foto pubblicate, per aumentare le probabilità di essere notati e raggiunti da altri followers. Ad esempio, può rivelarsi utile utilizzare hashtag come #buonpranzoatutti #iomialleno #buongiornoatutti. Se si utilizzano hashtag che hanno più di 50 mila post condivisi, sarà difficile che il post arrivi ad essere tra i più popolari.

Interagire con altri utenti Instagram

L’interazione abituale e corretta con gli altri utenti del social è un altro modo efficace per aumentare i followers su Instagram. E’ però importante fornire risposte sempre garbate e gentili a chiunque rivolga delle domande inerenti il post pubblicato. Per coinvolgere i followers si possono inserire domande nelle didascalie dei post. Un esempio: vi piace questo abito? Oppure: Mi date consigli sul prossimo viaggio? A meno che non si è un personaggio famoso, è necessario stimolare sempre la curiosità dei followers interagendo in maniera corretta e senza mai esagerare.