La Roma incassa 75 milioni: Alisson è del Liverpool

La Roma si priva di Alisson. Il portiere brasiliano è ora un giocatore del Liverpool. Gli inglesi hanno alzato l’offerta da 70 a 75 milioni di euro. La Roma ha così accettato il trasferimento. Il portiere brasiliano ha firmato un contratto da 5,5 milioni a stagione.

Il calciatore è diventato il portiere più costoso della storia del calcio. Ha battuto il record di spesa della Juve che acquistò Buffon nel 2001 dal Parma per 110 miliardi di lire (53 milioni di euro). Il brasiliano è rientrato a Roma dalle vacanze in Sardegna, ma si è imbarcato alla volta del Regno Unito per sottoporsi alle visite mediche prima di firmare il contratto coi Reds.

I 75 milioni sono diventati impossibili da rifiutare per Monchi. “Per noi era un portiere fortissimo – ha detto Diego Perotti a Sky – . Ci ha fatto fare tanti punti l’anno scorso e ha salvato tante partite con le sue parate, ma il calcio è così. Dico però che una società non agisce mai per farsi del male, ogni cosa che fa la fa per migliorare. Vedremo a fine stagione come andrà. È successo con Salah e con Nainggolan, ma la Roma continua e dobbiamo fare bene come l’anno scorso”.

Lascia un commento