Trento. Incidente mortale all’uscita della galleria di Martignano

Alle ore 21 di domenica 15 luglio, al km 129,800 della statale 47 della Valsugana, all’uscita della galleria di Martignano in direzione Trento nord, si è verificato un incidente stradale. Nel sinistro è morto M.D., sessantuno anni, residente a Trento.

In base a quanto riferisce in una nota del Comune, sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso di Trentino Emergenza e dei Vigili del Fuoco, oltre alle pattuglie della Polizia Locale di Trento – Monte Bondone. La Fiat Panda condotta da M.D., in discesa da Pergine Valsugana, probabilmente a causa della velocità e del forte temporale in atto, appena fuori dalla galleria ha perso aderenza andando ad urtare la cuspide del guardrail centrale in corrispondenza del varco situato tra le due carreggiate di marcia.

Nella collisione il conducente è stato sbalzato all’esterno del veicolo attraverso il portellone posteriore. Il mezzo quindi si è sollevato da terra e ha proseguito la sua corsa verso il muraglione sul lato destro della strada, travolgendo il conducente, che è rimasto schiacciato dal peso della vettura. La Polizia Locale sta completando gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, che non vede coinvolti altri veicoli.

Lascia un commento