Tempo di saldi: occasioni materassi a Milano

Il mese di luglio apre la stagione dei saldi estivi. Nel corso delle calde settimane estive è possibile beneficiare di numerose promozioni a tutto vantaggio di coloro che devono fare un acquisto intelligente. Milano è in cima alla lista delle città italiane dove si spenderà di più in questo periodo di saldi estivi.

Tempo di saldi: occasioni per il settore materassi Milano

I saldi interessano anche il mondo della qualità del riposo. I milanesi infatti con i saldi acquistano non solo abbigliamento ma anche e soprattutto soluzioni per il proprio benessere. Tra i più acquistati in questo periodo sono i materassi sia singoli sia matrimoniali. E’ infatti l’occasione giusta per approfittare della qualità proposta dal settore materassi Milano. Barbieri Materassi ha scelto in questo periodo dell’anno di proporre materassi di qualità in saldo. L’azienda specializzata nella qualità del riposo a Milano, suggerisce però di non soffermarsi a cercare solo delle buone offerte sui materassi che facciano risparmiare sul prezzo. E’ consigliato infatti andare alla ricerca di un prodotto privo di sostanze tossiche, che si antiacaro. Il materasso acquistato in saldo deve essere sempre il migliore. E’ bene infatti comprare solo dei materassi realizzati con materiali di prima qualità. Bisogna assicurarsi ad esempio che il rivestimento sia traspirante e non sintetico, meglio ancora se sfoderabile. E’ importante verificare lo spessore, l’altezza e la misura dei materassi. In generale le dimensioni di un materasso matrimoniale partono da 140×190 cm per il matrimoniale alla francese fino ad arrivare al king size da 180×200 cm.

Materassi a Milano: Barbieri

Uno dei più rinomati rivenditori delle migliori marche di materassi a Milano è Barbieri. Nello show room di 150 mq in via Poliziano 8 (zona Corso Sempione) si possono ad esempio acquistare materassi Bultex, Tempur, Simmons. Personale qualificato aiuta l’acquirente a scegliere e quindi ad acquistare in modo intelligente perché “dormire bene è vivere meglio”. “Il nostro pensiero da oltre 20 anni – afferma l’ufficio comunicazione della Barbieri – è quello di rigenerare, mediante il riposo, il corpo e la mente. Per questo motivo ci siamo rivolti alle migliori aziende produttrici di materassi, cuscini e reti presenti sul mercato mondiale, garantendo ai nostri clienti solo la migliore qualità”. Solo il materasso adeguato può sorreggere il proprio riposo. Dormire bene aiuta a ricaricarsi nelle ore notturne e a liberarsi dallo stress accumulato in giornata. I saldi estivi in corso sono un’ulteriore occasione per acquistare un materasso di qualità. I prodotti si possono acquistare anche fuori misura. E’ disponibile il servizio di consegna e di ritiro dell’usato. Barbieri Materassi è da più di 20 anni punto di riferimento per i milanesi, per la vendita di materassi di qualità e delle migliori marche.

Cosa serve per dormire bene

E’ bene ricordare che scegliere un buon materasso è importantissimo. Non bisogna però mai dimenticare che serve anche un corretto supporto. Bisogna fare una scelta accurata della rete a doghe. Tanti problemi di sonno sono derivanti infatti da posture scorrette per via di reti e materassi non adatti alla persona. La giusta rete, insieme ad un materasso di qualità consente di rispettare le caratteristiche fisiche e le esigenze specifiche di ogni persona. Chi pesa di più ha bisogno di una base letto più rigida. Al contrario chi pesa di meno dovrebbe optare per soluzioni all’insegna della morbidezza. Il materasso si sceglie quindi anche in relazione alle proprie condizioni di peso e di salute. Ci sono in commercio dei materassi con fodera particolari come quella in bamboo naturale che garantisce la traspirazione e la capacità di assorbimento dell’umidità. Il suggerimento è di fare la prova in negozio della rete e del materasso ovvero sperimentarne la comodità direttamente sdraiandosi.