Milano investe sulla promozione musicale tra i bambini

“Una ricerca davvero interessante, che pone l’accento sul crescente interesse che i bambini e i ragazzi della nostra città hanno verso le discipline musicali, siano esse parte del percorso di studio o attività da svolgere dopo l’orario scolastico”. Così l’assessore a Educazione e Istruzione del Comune di Milano Laura Galimberti.

La rappresentante della giunta Sala ha partecipato alla presentazione dei risultati della ricerca condotta dalla Civica scuola di musica Claudio Abbado di Fondazione Milano, con il contributo di Fondazione Cariplo, sui bisogni, le attività e le prospettive della formazione musicale. Il focus si è concentrato sui giovani dagli 8 ai 13 anni nel territorio milanese.

“Una passione che abbiamo riscontrato anche nei bambini più piccoli, tanto da aver attivato tre anni fa una sperimentazione con l’associazione senza scopo di lucro ‘Diamo il La’ e Fondazione Cariplo. Un progetto nato per promuovere e diffondere nelle scuole dell’infanzia la sensibilità e la familiarità con la musica, come mezzo di crescita e di integrazione, che coinvolge già oggi 1096 bambini e 95 educatrici e che speriamo di riuscire a diffondere in un numero sempre maggiore di strutture”.

Lascia un commento