Come cambiano la abitudini sessuali degli italiani

Alle porte del nuovo decennio, cambiano i rapporti e le relazioni umane, ma rimane viva la voglia di stare insieme. Che sia un momento di incontro virtuale o reale, giovani, adulti e anziani sono alla ricerca delle relazioni affettive ed amorose. La primavera e l’imminente stagione estiva rappresentano il momento in cui si risvegliano i sensi. Fare sesso diventa più frequente, l’attrazione aumenta. E’ emblematica una recente dichiarazione al telefono della signora Marta da Novara, in collegamento su Radio Deejay, che ha raccontato gli effetti della bella stagione sulla vita di coppia. “Da circa due settimane, con l’arrivo della primavera si sono svegliati anche gli ormoni e mio marito ora mi ha soprannominata ‘coniglio’. Facciamo sesso due volte al giorno” ha ammesso senza troppi giri di parole la radioascoltatrice.

Sesso come cambiano le abitudini

Ci sono abitudini che non tramontano mai come il sesso al telefono. Sono gli stessi operatori telefonici e di settore a snocciolare i dati che svelano le tendenze sessuali degli uomini e delle donne in Italia. Gli uomini italiani in particolare sono i migliori del mondo, secondo i sessuologi. Il maschio italiano vero anche nel 2018 viene concepito dalle donne come colui che sa regalare il piacere autentico. Gli italiani si confermano popolo di amatori. L’uomo italiano è quello che tutte le donne sognano. Non è detto però che tutte riescano a trovarlo.

Uomini e donne: corsa contro il tempo

Verso il 2020, anche in Italia, si registra una tendenza ai rapporti veloci, alle emozioni fugaci. Incide tantissimo il fattore tempo. Esso è diventato a tutti gli effetti la ricchezza dei giorni nostri. Sono davvero rari gli uomini e le donne che dimenticano lo smartphone e con esso il mondo, per dedicarsi solo al piacere dei sensi. La scarsità di tempo da dedicare sia alla ricerca del partner, sia al coltivare e a vivere pienamente la sessualità, si traduce in un incremento di relazioni virtuali. Si chatta, si intrattengono relazioni in webcam, si vive in un mondo a distanza. Anche lo stesso sesso telefonico è un momento a volte di compensazione rispetto all’impossibilità di trovare il tempo da concedere alla coppia.

Mettere in agenda il tempo da dedicare al sesso

Potrebbe sembrare inverosimile, ma molte coppie devono anche mettere in agenda il tempo da dedicare al sesso. Eppure i sessuologi pongono l’accento sulla necessità di una vita sessuale completa. Avere rapporti veri, intensi, appaganti, agevola a vivere tutto meglio, anche sul fronte lavorativo.

Eppure nonostante gli uomini e le donne italiane debbano fare i conti con il tempo anche tra le lenzuola, sono i migliori al mondo perché – studi alla mano – sono in grado di usare tutti i sensi in tutti i sensi. Il carattere italico è votato alla bellezza, all’essere fieri. Gli italiani sono passionali, amanti della propria terra, della famiglia, delle loro cose. Di fronte ad un Mondo sempre più asociale e dalle dinamiche complesse, anche nel sesso si conservano dei valori. Si ama fino in fondo.