In Molise si vota fino alle 23, poi lo spoglio

In Molise sono iniziate le operazioni di voto stamani alle 7. Andranno avanti sino alle 23. Per le regionali in Molise gli aventi diritto al voto sono 331 mila.

paolo fratturaIl Governatore uscente Paolo Frattura appartiene al Pd ma non è in corsa per un nuovo mandato. Gli elettori potranno scegliere tra Toma (Centrodestra), Veneziale (Centrosinistra), Di Giacomo (Casapound) e Greco (M5S). Leggi qui chi sono i candidati.

Insieme al Governatore saranno eletti 20 consiglieri regionali. Per chi prende il maggio numero di voti scatta il premio di maggioranza. Sarà quindi garantita la governabilità. Lo spoglio inizierà a seguire e si concluderà nella mattinata di lunedì 23 aprile.

Come si vota in Molise

Si può esprimere il proprio voto in tre modalità: tracciando un segno sul nome o sul simbolo o sul nome e sul simbolo collegati. È necessario portare con sé la tessera elettorale e il proprio documento di identità. Chi avesse smarrita le terra elettorale può richiedere un duplicato negli uffici del comune di residenza.

Attenzione a non lasciare sulla scheda elettorale segni identificativi. Altrimenti il voto può essere annullato.