Festa di laurea nelle discoteche milanesi: quale scegliere?

Dopo anni di studio e sacrifici è finito il percorso universitario e si avvicina il giorno fatidico della discussione della tesi di laurea. Sarete emozionati, tremeranno le gambe e la voce ma, quando tutto sarà finito avrete voglia di gridare al mondo la vostra felicità, che deve essere festeggiata. Oltre al classico aperitivo offerto agli amici e parenti che sono venuti per assistere alla discussione, è doveroso organizzare una bella festa, perché essere arrivati al traguardo tanto sospirato, merita di essere celebrato in maniera memorabile con un evento allegro, divertente e magico.

Scegliere la location giusta per festeggiare è importante, renderà la vostra gioia ancora maggiore che rimarrà impresso per sempre nel vostro cuore. Ricordate che siete voi le star della serata. Alcuni si preparano mesi prima all’evento, organizzando tutto con dovizia di particolari, scegliendo locali alla moda o ristoranti di lusso ma, per un divertimento allo stato puro, la scelta migliore è la discoteca.

In primo luogo bisogna valutare bene in che periodo dell’anno si discuterà la tesi, da lì potrà iniziare la scelta del locale più adatto. Laurearsi nel periodo estivo, infatti, permette una scelta molto più variegata e spettacolare, grazie ai locali dotati di piscine, ampi giardini e terrazze all’aperto. Se amate ballare sotto le stelle è bene scegliere di festeggiare la tanto sospirata laurea nei mesi estivi.

In ogni caso, Milano è piena di locali adatti ad ogni tipo di esigenza e potrete scegliere quello che rispecchia nel modo migliore l’idea della festa che vi siete prefissati e che budget avete a disposizione. Infatti è possibile spendere un pochino meno offrendo il solo ingresso in discoteca ai vostri ospiti o scegliere di offrire anche la cena. Non preoccupatevi perché non conta quanto avete intenzione di spendere, conta divertirsi. Analizziamo le tre possibilità che offre Discoteche Milano: feste di laurea con ingresso in discoteca after dinner; serata danzante con cena a buffet e cena più ingresso al ballo.

Discoteche after dinner per festa di laurea

Se siete intenzionati a festeggiare il traguardo della laurea scatenandovi solo nel ballo, Milano offre molte scelte. Si va dalle discoteche con Dj, fino a quelle che ospitano gruppi musicali per spettacoli dal vivo. Non solo, la varietà che offre la città permette anche di scegliere il locale più adatto in base alla musica preferita e alla struttura più congegnale. Alcune discoteche sono specializzate per la musica elettronica, altre per la house e la techno o la commerciale, infine ci sono quelle che prediligono il genere musicale tipico degli anni Ottanta. Inoltre in alcuni locali ci sono più sale da ballo, ognuna delle quali specializzata in un genere musicale: sarà così possibile andare incontro a tutti i gusti. Può incidere sulla scelta anche la struttura e l’arredo di un locale, potrete infatti optare per una discoteca stile fabbricato industriale, con scalinate in ferro e colori scuri, o quelle più fashion dotate di divani e comode poltrone che vi faranno sentire dei veri e propri vip. Per una festa cool, Milano offre molti locali frequentati da star del cinema.

In questi tipi di locali è possibile organizzare la festa con anticipo, predisponendo uno spazio riservato agli ospiti. Poltroncine e divanetti saranno a disposizione di chi li prenota e, il personale, sarà disponibile a servire spumante con cibo di accompagnamento.

Discoteche con cena a buffet per festa di laurea

Se la vostra intenzione è quella di proporre non solo una serata danzante ma anche del cibo, una scelta economica ma di effetto è rappresentata dalle discoteche disposte per offrire una cena a buffet. In questo caso sarà possibile mangiare ma anche risparmiare perché in genere i buffet sono molto ricchi e vanno dal dolce al salato, quindi adatti ad ogni palato. In genere vengono apparecchiati diversi tavoli dove tutti gli ospiti del locale, compresi i vostri, potranno servirsi del cibo in totale autonomia. Se decidete di festeggiare in questo modo, non dimenticate di prenotare un tavolo riservato, in questo modo potrete consumare il vostro pasto in maniera comoda e tranquilla. In questo genere di locali ci si presenta verso le ventuno di sera, quando il buffet è pronto e, dopo aver goduto delle gioie del cibo, potrete scatenarvi nel ballo.

Discoteche con cena per festa di laurea

Siete talmente felici del risultato raggiunto che la vostra intenzione è quella di festeggiare alla grande e non avete intenzione di preoccuparvi in alcun modo della spesa. Volete offrire ai vostri amici una festa unica, che non dimenticheranno mai. In questo caso la scelta più giusta è quella del disco restaurant: discoteche che, oltre al servizio di musica dal vivo o con Dj, sono dotate di apposite sale con tavoli apparecchiati e predisposti per la cena.

In questo caso non dovrete ammassarvi al tavolo del buffet per prendere qualcosa da mangiare perché dei camerieri, saranno al vostro servizio per servire le portate. Prenotare un tavolo in uno di questi locali richiede un largo anticipo e, in questo caso, predisporre degli inviti personali è la cosa migliore. I menù dei disco restaurant sono in genere fissi e possono essere a base di carne e di pesce. Questi locali aprono intorno alle 19.30 per la cena e si trasformano intorno alla mezzanotte in discoteca vera e propria. Questo tipo di soluzione è quella meno economica ma vi permetterà di mangiare e divertirvi senza nello stesso locale senza avere la necessità di spostarvi.