Matteo Salvini voterà la fiducia al Governo Casellati

Potrebbe esserci il primo premier donna della storia d’Italia. La Lega è favorevole. “Se ci fosse qualcuno in gamba che sottoscrive un programma che condivido, perché no? Io a differenza di Di Maio non sono qua a dire: o governo io o non si fa niente”. Lo ha dichiarato Matteo Salvini, a Telemolise, in riferimento alla possibilità di una figura terza rispetto a Salvini e Di Maio come possibile candidato all’incarico di premier.

Il riferimento del leader del centrodestra è alla possibilità che il Presidente Sergio Mattarella conferisca un mandato esplorativo al presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. “Speriamo che serva – spiega – Io giudico positivamente ogni passo in avanti verso la fine delle polemiche e l’inizio del lavoro vero”.

Per Salvini “Governo vuol dire avere ministri che si occupino di sanità, di scuola, di giustizia, di agricoltura e di disabili e un Parlamento pienamente operativo. Quindi, confido nel presidente della Repubblica”. Il capo dello Stato dovrebbe esprimersi entro giovedì.