Follonica. Raffaele Papa titolare di pompe funebri si è trasformato in un killer

Raffaele Papa da lavoratore con moglie e bimba, è diventato in un attimo un killer. Follonica si risveglia incredula. Una lite di vicinato finita in tragedia. Originario di Marcianise (Caserta), 30 anni, figlio di un medico condotto che esercita a Follonica, è lui l’uomo arrestato per l’omicidio di Salvatore De Simone. E’ stato lui, al culmine di una violenta lite con i fratelli dell’hotel Stella, ad impugnare una pistola e a fare fuoco.

“Vado a prendere la pistola” avrebbe detto, così come riporta la Nazione. Ha ucciso Salvatore De Simone e ferito suo fratello Massimiliano. Ferita anche la farmacista Paola Martinozzi, estranea ai fatti, si trovava sulla linea di tiro. Una lite per questioni di vicinato finita nel sangue. Lavora in una farmacia di via Matteotti, stava andando a mangiare. La farmacista sta lottando tra la vita e la morte.

L’omicida ha trascorso la notte in stato di fermo nella caserma dei Carabinieri di Grosseto. Papa, insieme al padre, ha deciso di prendere in gestione la rosticceria che si trova proprio accanto all’ingresso dell’hotel Stella. Sempre la Nazione riferisce che la rosticceria non era la principale attività di Papa a Follonica. Da un paio di anni era il titolare di un’impresa di pompe funebri. I Carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Grosseto e i colleghi di Follonica stanno cercando di verificare la storia delle contese tra le due famiglie. Tutte le notizie e gli sviluppi sul caso cliccando qui.