Follonica. Arrestato il ristoratore che ha sparato in via Matteotti

Un morto e due feriti a colpi d’arma da fuoco in via Matteotti a Follonica. Gli spari sono stati esplosi nel corso di un litigio familiare conclusosi in strada davanti all’albergo Stella. L’omicida è stato arrestato alle porte di Grosseto. Era riuscito a fuggire in auto verso il capoluogo, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccare la sua vettura in periferia.

Uno dei due feriti è gravissimo. I Carabinieri hanno subito avviato le ricerche dell’uomo, un ristoratore del centro di Follonica. I due feriti, trasportati con il Pegaso, sono ricoverati all’ospedale Le Scotte di Siena, mentre nella zona è arrivato anche un elicottero della Guardia di Finanza, per coadiuvare i carabinieri nelle ricerche del killer, che si era dato alla fuga prima di venire fermato dai militari.

“Incredulità e sgomento”. Sono le prime parole del sindaco di Follonica, Andrea Benini. “C’è dispiacere per queste persone che conoscevo benissimo” ha aggiunto il sindaco. I colpi di pistola sono stati almeno quattro o cinque. Diverse le persone fuggite nelle case e nei locali, terrorizzate per la paura. Leggi qui i dettagli Follonica. Ucciso Salvatore De Simone, arrestato Raffaele Papa.

Raffaele Papa Follonica