Milano. Pirjo Toivanen protagonista di Un Soffio Nordico Fuorisalone

Un Soffio Nordico – Nordic Temporary Shop & Workshop organizza per sabato 21 e domenica 22 aprile un’interessante iniziative dalle ore 11 alle 19 presso Ideamondo Associazione in via Bassini 49, Lambrate Milano.

Un Soffio Nordico Fuorisalone 2018

E’ un evento dove la cultura nordica e i sapori nordici incontrano le abitudini mediterranee cercando di farsi strada nel cuore degli italiani. Vari incontri e presentazioni, workshop e voglia di stare insieme. La protagonista sarà la scrittrice finlandese, Pirjo Toivanen, che vive e scrive a Stresa, ed è una dei fondatori della casa editrice Pirjo sarà presente domenica il 22 aprile.

Nordic Shop IdeaMondo

Il programma

Sabato 21 aprile: ore 12-14 Brunch in stile careliano: i panini tipici finlandesi accompagnati con bevande rinfrescanti. Ore 15-17 Knit for Kids – Workshop base di lavoro a maglia adatta per tutta la famiglia e curata dalla maestra norvegese Hilde Menes Perricone. Ore 15-16 101 idee creative per lana cardata, e come lavorare e creare figure in lana cardata. Presentazione curata dall’artigianato finlandese Eve Marian Schach. Ore 16-17 Pronti per l’asilo nel bosco? Ai bambini non importa nulla della pioggia se hanno un abbigliamento adeguato. L’esperienza dell’Asilo nel bosco in Italia e lo stile nordico. Presentazione curata dalla finlandese Matleena Barbieri, che è mamma e proprietaria del negozio online Nordic Baby. Ore 17-19 Make your very Finnish long drink. Nel workshop parleremo della cultura “del bere” nordico e ognuno prepara per sè stessa la bevanda favorita. Appuntamento curato da Birgitte Kankaro e Annamari Riekkinen.

Annamari Riekkinen

Domenica 22 aprile: ore 12-15 Incontro con la scrittrice finlandese Pirjo Toivanen. Ore 12-15 Brunch in stile careliano: i panini tipici finlandesi accompagnati con bevande rinfrescanti. Ore 15-17 Io leggo, io scrivo – il workshop per tutta la famiglia curata da Annamari Riekkinen in collaborazione con Kehvola Design e Iperborea. Ore 17-18 Sei uno scrittore? Scrivere e pubblicare un libro è il sogno di tanti appassionati lettori. In questo appuntamento con la scrittrice Pirjo Toivanen si ha un’ottima occasione per scoprire come iniziare e andare avanti. Ore 18-19 Aperitivo alle Rose. L’incontro con la Pirjo continua accompagnato con gli aromi delicati delle rose con un saluto affettuoso. Nel negozio sono presenti gli alimentari deliziosi e le specialità nordiche.