Festa per bambini: i consigli per l’animazione

Strappare un sorriso ai bambini regala una gioia immensa. Anche nel 2018 in una società sempre più virtuale, il mondo dei più piccoli è qualcosa di fortemente reale. Basta leggerlo anche negli occhi di chi è a contatto con i bambini e li fa sorridere come ad esempio Animazione Bomba, agenzia di animazione che si occupa di feste ed eventi a Roma e non soltanto.

Animare una festa per bambini

Abbiamo provato a farci raccontare qualche segreto da Animazione Bomba, su come animare un compleanno per bambini. L’arrivo del giorno in cui si festeggia il compleanno dei figli è soprattutto per i genitori un momento di grandi preparativi per organizzare una festa da ricordare. Sono tanti gli aspetti da valutare, dalla torta fino all’animazione per bambini.

Grazie alle agenzie di animazione è possibile scegliere tra diverse forme di intrattenimento tutte originali e creative. I genitori conoscono le preferenze dei figli e illustrandole agli animatori è possibile realizzare una festa pazzesca.

Animazione per bambini: la festa a tema

Di norma per i bimbi sino a 2 anni si mette a disposizione un ambiente a loro dedicato con giochi e tante attività da fare che stimolano la fantasia. Bastano tempere e pennelli con fogli, costruzioni e canzoncine e la festa è un successo.

Dai 3 anni in su i bimbi vanno a scuola, hanno i primi amichetti. A loro si aggiungono fratellini e cuginetti. Serve una forma di intrattenimento più strutturata. Sono indispensabili degli animatori professionisti. Tra le proposte piùà gettonate ci sono i giochi di gruppo sia quelli di movimento sia quelli statici. Immancabili sono gli scivoli e i gonfiabili, sempre in relazione allo spazio disponibile. E’ possibile anche optare per il noleggio di un luogo adeguato per fare la festa. La caccia al tesoro e il teatro delle marionette ma anche lo spettacolo dei pagliacci o del mago. Sono classici e non tramontano mai.

Caccia all’intrattenimento più originale

Dopo i 6 anni i bimbi hanno esigenze diverse. Ci vuole più ingegno per farli divertire. Uno dei momenti più interessati è legato ai laboratori siano essi dell’arte o della cucina. Simpatico ed istruttivo è il laboratorio per Masterchef per fare ad esempio la pizza.

L’arte coinvolge tutti i bambini. Tempere, colori, pennelli possono rallegrare con un laboratorio artistico, ma anche con uno teatrale con travestimenti da attori di teatro o di film per dare vita ad uno spettacolo nello spettacolo.

I maschietti amano il calcio. La partita di calcetto è un momento di sicuro divertimento. Rimangono contente anche le femminucce. Si formano infatti squadre miste maschi e femmine ed il gioco è fatto. Altro classico è la caccia al tesoro, uno dei giochi di squadra che non tramonta mai. Si può anche optare per le versioni virtuali.

Dagli 8 anni in poi anche la pizza e il panino al pub possono essere dei momenti di festa con animazione direttamente sul posto dove si festeggia. Si può anche continuare a festeggiare a casa ma è sempre bene eviare i tempi morti in modo che la festa non si trasformi in un flop. Gli animatori in questo caso sono indispensabili per la riuscita della festa. Saranno loro ad organizzare dei giochi che riescono ad intrattenere e e coinvolgere gli invitati.

Animazione Bomba

Chi vuole una festa memorabile sceglie la migliore agenzia di animazione che si occupa di feste ed eventi. A Roma ad esempio c’è Animazione Bomba che mette a disposizione una struttura professionale efficiente, dinamica e con esperienza. L’agenzia è specializzata in feste sia per adulti (anche loro si divertono) e per bambini, ma anche in eventi aziendali, di piazza, nelle scuole, inaugurazioni, cerimonie e feste di 18 anni.