Buffon suona la carica: “La Juve sa come vincere titoli”

Una missione quasi impossibile per la Juve di Gigi Buffon che trova sulla sua strada il Real Madrid. La Champions League ripropone una riedizione della finale di Cardiff. “Allora vinse la più forte. Quello che dobbiamo fare è mettere in campo le nostre qualità” ha dichiarato il portiere juventino a Marca”.

Il portiere italiano ha sottolineato come “nessuna squadra è invincibile” seppure “il Real è favorito” “la qualificazione è al 50%”. Il giocatore evidenzia come “c’è storia e c’è il presente, la Juve è una grande squadra che sa come vincere titoli”.

“Il Real è meglio della Juve”

“Non lo dico io, lo dice la storia, il palmares, i numeri” ha ammesso lo juventino allo spagnolo Marca. “Possiamo competere con loro ma negli ultimi anni hanno dimostrato di avere qualcosa di speciale. Conquistare tre Champions negli ultimi quattro anni dice tutto”.

Buffon spende parole di ammirazione per Cristiano Ronaldo. “Ho un’ammirazione illimitata per lui, è riuscito a migliorare nel tempo. Lo ammiro perché è una persona che sa quello che fa, è pragmatico. Negli ultimi anni ha dimostrato di essere intelligente. Ha cambiato la sua posizione, spende meno energie di prima ma è davvero letale, è davvero un killer. Con quel cinismo sotto porta ho visto solo Trezeguet”. Gara d’anta questa sera free sul nuovo Canale 20 di Mediaset.