Maltrattamenti nella casa famiglia Oscar e Patrizia a Sant’Alberto 2 arresti

Sono due le persone arrestate dai Carabinieri con la terribile accusa di avere maltrattato almeno 6 anziane di età compresa tra 85 e 90 anni. Secondo l’accusa i maltrattamenti sarebbero avvenuti nella casa famiglia Oscar e Patrizia di Sant’Alberto alle porte di Ravenna.

Gli arrestati sono un ravennate di 64 anni e una romena di 39 anni. Sono i due gestori della struttura. Gli indagati dovranno rispondere anche di sequestro di persona e di esercizio abusivo della professione. In un caso un’anziana sarebbe stata legata e immobilizzata a letto con una catena.

Anziani sequestrati nella casa famiglia

Sarebbero stati sequestrati, maltrattati e vessati tanto da portare, in alcuni casi, ancora addosso i segni di quanto hanno subito. E’ pesante il quadro accusatorio che ha portato alle misure cautelari odierne. Uno di loro, secondo le contestazioni mosse dai Carabinieri, è stato anche legato al letto con una catena. L’arresto è stato eseguito in flagranza di reato di due persone.

Il contesto delle accuse è quello della casa-famiglia “Oscar e Patrizia” che si trova nella via che dà il nome al paese e che è stata posta sotto sequestro. Le persone arrestate dai militari del nucleo Operativo devono rispondere in concorso di sequestro di persona, maltrattamenti ed esercizio abusivo della professione.

Per gli anziani ospiti, almeno una mezza dozzina, in queste ore viene trovata una sistemazione adeguata. L’indagine, coordinata dalla procura, era partita da alcune segnalazioni. I Carabinieri quindi hanno iniziato a tenere d’occhio l’attività all’interno della struttura documentanti quelli che l’accusa ha inquadrato come numerosi maltrattamenti. Di fronte a condotte che secondo gli inquirenti avrebbero potuto costare caro agli ospiti della casa famiglia in relazione alla loro età avanzata, è scattato l’intervento dell’Arma. I due arrestati sono poi stati portati uno in carcere a Ravenna e l’altra in quello di Forlì in attesa di comparire davanti alla magistratura.