Grosseto. Morti Felice Serra e la moglie Dalila Simoncini

Un doppio lutto ha colpito Grosseto. Dopo 2 settimane in ospedale è deceduta Dalila Simoncini, moglie dell’ex comandante della polizia municipale, Felice Serra e madre di Paolo e Luciano Serra, rispettivamente consigliere comunale e presidente del porto di Marina.

Dalila Simoncini, 84 anni, era rimasta gravemente ferita il 14 marzo scorso in un incidente sull’Aurelia in cui era subito morto il marito. Nonostante l’operazione chirurgica l’ottantenne non si era più ripresa.

La morte di Felice Serra

Il marito aveva 89 anni e stava guidando lungo l’Aurelia. Con lui la moglie, Dalila Simoncini. La loro auto ha impattato contro la vettura di un istituto privato di vigilanza. Felice Serra è apparso subito gravissimo ed è morto mentre l’ambulanza stava compiendo una disperata corsa all’ospedale Misericordia.

Gravissima anche la moglie che è stata subito sottoposta a un delicato intervento chirurgico al Misericordia. Grave anche il conducente dell’altra auto, un uomo di 51 anni di Rosignano. La signora Serra si è spenta esattamente 13 giorni dopo il marito.

Felice Serra era una persona molto stimata in Maremma. Era stato dal 1954 al 1992 il comandante della polizia municipale. Era anche il padre di Luciano e Paolo, due avvocati grossetani, con il primo che è anche il presidente della Marina di San Rocco.