Castiglion Fiorentino scossa per la morte di Sauro Perugini

Un grave lutto ha colpito Castiglion Fiorentino. Il quarantenne Sauro Perugini è morto in un sinistro stradale sulla statale 71 a Po’ Bandino, nel comune umbro di Città della Pieve.

Perugini ha perso la vita in un frontale con un’altra vettura il cui guidatore è rimasto ferito in modo grave. Per il castiglionese non c’è stato nulla da fare, il suo destino si era tragicamente compiuto. La vittima, dipendente di una ditta di Chiusi, era padre di tre bambini piccoli. Era in viaggio verso il lavoro dove svolgeva la mansione di installatore di impianti di telecomunicazioni.

L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 308, in località Le Cardete, nel territorio di Città della Pieve. Le due auto si sono scontrate frontalmente. Per Sauro Perugini, operaio di 41 anni di Castiglion Fiorentino, non c’è stato nulla da fare. Un minuto dopo avrebbe raggiunto l’azienda di Chiusi dove doveva iniziare il turno di lavoro, una ditta che lavora nell’ambito dell’indotto Telecom e che si occupa della manutenzione della linee telefoniche.

Perugini lascia tre figli, il più piccolo frequenta la quinta elementare a Castiglioni. Il ferito è stato portato all’ospedale di Perugia. E qui ricoverato in rianimazione. Gli inquirenti ipotizzano anche il malore per uno dei due conducenti o una possibile distrazione.

La vittima era conosciuta e stimata in tutta la Valdichiana soprattutto a Castiglion Fiorentino. Sauro perché prima di trovare questo lavoro faceva l’elettricista in zona, fra Castroncello e Manciano.