E’ morto Fabrizio Frizzi uno dei principali volti maschili della RAI

Il volto gentile della tv italiana non c’è più. Fabrizio Frizzi era nato a Roma il 5 febbraio 1958 e si è spento nella sua città oggi 26 marzo 2018 a soli 60 anni. Conduttore televisivo e doppiatore italiano.

Fabrizio Frizzi: i successi in tv

Sin dagli anni ’80 è stato uno dei più importanti volti maschili della RAI. Diversi i programmi di successo da lui condotti da “I fatti vostri” a “Scommettiamo che…?” passando per “Luna Park”, “Per tutta la vita”, “Cominciamo bene” arrivando ai “Soliti ignoti – Identità nascoste e L’eredità”, tutti sulle reti RAI.

Il suo nome è legato al concorso di bellezza Miss Italia, avendone condotte ben 18 edizioni. Dal 2005 al 2016 è stato il padrone di casa della maratona benefica Telethon.

Nel 1990 ha tenuto a battesimo il programma “I fatti vostri”, una delle trasmissioni più longeve di Rai 2 ideata dall’inseparabile amico Michele Guardì, che conduce per tre edizioni fino al 1993.

Nel 1991 dalla collaborazione con Michele Guardì nasce “Scommettiamo che…?”, varietà di prima serata del sabato, che ha un grande successo e che conduce insieme a Milly Carlucci. Nel 1992 ripresenta di nuovo lo spettacolo, e anche questa volta gli ascolti sono eclatanti. La trasmissione chiude con una media di 10 milioni di spettatori e il 37% di share.

Fabrizio Frizzi: la vita privata

Risale al giugno 1992 il suo matrimonio con la collega Rita dalla Chiesa. La coppia si è separata nel 1998 e ha divorziato in modo ufficiale nel 2002. Da quell’anno è stato legato alla giornalista di Sky TG 24 Carlotta Mantovan, dalla quale, il 3 maggio 2013, ha avuto la figlia Stella, e con la quale è convolato a nozze il 4 ottobre 2014.

Come lui stesso ha rivelato nella puntata del 14 settembre 2014 de L’eredità, nel 1977 ebbe una relazione con la figlia di Catherine Spaak, Sabrina. Ha anche avuto un fratello, Fabio, di professione musicista, che ha lavorato alla colonna sonora di numerosi film e alla sigla di vari programmi tv.