Cefalù. Morta Martina Quagliana figlia del Segretario Maria Rosaria Sergi

Cefalù è in lacrime. E’ morta nel nel reparto rianimazione del Policlinico Federico II di Napoli, Martina Quagliana. La ragazza di 14 anni è stata colta da infarto mentre era in gita scolastica.

Le compagne con cui era in albergo avevano subito allertato il 118. I sanitari sono riusciti a fare ripartire il battito ma il quadro clinico è apparso piuttosto grave. Il cuore di Martina si è fermato di nuovo.

Cefalù si ferma

Il sindaco Rosario Lapunzina ha proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui si terranno i funerali. “Nell’incapacità umana di comprendere un simile angoscioso evento, sento il dovere di stringermi attorno ai familiari tutti e, in primo luogo, alla madre, dott.ssa Maria Rosaria Sergi, Segretario del nostro Comune, al Padre, al fratello e ai familiari tutti” ha postato su Facebook il sindaco. “A loro va il cordoglio dell’Amministrazione comunale, interprete dei sentimenti di dolore e di umana vicinanza di tutti i dipendenti comunali e della intera città”.

“Poiché la scomparsa di Martina ha sconvolto la sensibilità di tutti, costituendo un’irreparabile perdita per l’intera comunità, ho ritenuto mio dovere, a testimonianza del pubblico omaggio alla sua memoria, disporre la dichiarazione del lutto cittadino per il giorno nel quale saranno celebrati i funerali. Si invita, pertanto a sospendere o a rinviare ogni manifestazione pubblica già prevista per il giorno in cui si terrà l’ultimo saluto. In quel giorno, le bandiere del palazzo di città resteranno ammainate e l’Amministrazione comunale parteciperà alle esequie in forma ufficiale con il gonfalone abbrunato per rendere l’estremo omaggio all’indimenticabile Martina”.