Milano. Open day per scoprire i soggiorni estivi del Comune

Mancano pochi giorni all’apertura delle iscrizioni per i soggiorni estivi nelle Case vacanza del Comune di Milano, dedicati ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 14 anni, nelle località di Andora, Ghiffa, Pietra Ligure, Vacciago e Zambla Alta. Per conoscere tutte le proposte, i progetti e i luoghi l’appuntamento è il 18 marzo, dalle 11 alle 18, presso Cascina Turro (piazzale Governo provvisorio 9).

Durante la giornata sono previsti laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi, oltre agli incontri tematici per i genitori. La partecipazione è libera e gratuita, senza necessità di prenotazione. Laboratori 4-14 anni (dalle 11 alle 18): Colori in testa – Laboratorio dedicato a bambine/i età 4 – 10 anni – Realizziamo una colorata bandana da riporre in valigia prima di partire: destinazione Estate vacanza 2018.

Movie Maker – Laboratorio dedicato a ragazze/i età 11 – 14 anni – Regista, attore e scenografo ma soprattutto protagonista della propria vacanza. Realizzazione di un short movie che racconterà di Estate vacanza. Selfie con maschera – Laboratorio dedicato a bambine/i e ragazze/i età 4 – 14 anni – Una maschera da pensare, ideare e utilizzare per un selfie d’autore.

Incontri per i genitori : ore 11:30, il tempo libero e le nuove sfide: l’integrazione socioculturale; ore 15:30, ‘Estate vacanza 2018’: avventure per crescere; ore 16:30, partnership educativa: possibilità e strumenti della comunicazione con le famiglie. Il progetto delle Case vacanza del Comune di Milano è realizzato in cogestione con la Cooperativa D.O.C.: progettoestatevacanza.it