Milan. Per Donnarumma cessione in estate al Paris Saint Germain

Gigio Donnarumma

Il futuro di Gigio Donnarumma è ormai definito. A fine stagione il ragazzo parte. In estate è prevista la cessione al Paris Saint Germain. Al suo posto arriverà, salvo sorprese, Reina a parametro zero. C’è poi da chiarire il futuro di Antonio Donnarumma. Sono diverse le visioni del ds del Milan Massimiliano Mirabelli e del padre Alfonso Donnarumma.

Il Milan di Gattuso è pronto a fare a meno del suo portiere. I rossoneri avevano sempre negato la possibilità di cedere il proprio portiere. Ora la strada è tracciata. In un colpo solo il Diavolo farà meno di Mino Raiola e della sua convinzione che Gigio “deve andar via dal Milan per il suo bene”. Poi ci sono le ragioni di cassa. Una plusvalenza da 70 milioni sistemare il bilancio 2017/18.

Li a fine febbraio non ha potuto restituire un prestito da 8 milioni in Cina (destinato all’aumento di capitale ultimato) e lo ha allungato fino al 31 marzo, mettendo a garanzia i beni della moglie e aumentando il tasso di interesse – dal 14 al 24% -. Il Milan inoltre si vuole cautelare sul Fair Play Finanziario. Una delle pene accessorie della Uefa potrebbe essere quanto già comminato all’Inter. Nella lista Uefa possono essere messi giocatori nuovi per un ammontare complessivo dei cartellini pari alle cessioni avvenute (l’Inter aveva omesso Kondogbia, Gabigol e Joao Mario). Il divorzio a questo punto sarà consensuale.