Fabio Fucci lascia il M5S e si candida a sindaco con Essere Pomezia

Il M5S deve fare i conti con la trasformazione in partito politico. E di conseguenza anche con le fratture. Ancora una volta a tenere banco è il fronte dei sindaco pentastellati. Pomezia nella prossima legislatura potrebbe non essere più gialla.

“Ho scelto di ricandidarmi alle prossime comunali con una lista civica, Essere Pomezia, perché il M5S non mi permette una nuova candidatura nel nome di una regola miope che non tiene conto del merito e delle persone”. Lo spiega su Facebook il sindaco di Pomezia Fabio Fucci. “Alla politica di professione, quella che mi assicurava un incarico molto ben pagato come capo di gabinetto della Raggi, ho preferito la politica del territorio”.

Il sindaco uscente dice di volersi dedicare alla politica “che si prende cura dei cittadini e fa crescere la città”. Il sindaco specifica: “Ho fatto questa scelta perché per cinque anni ho lavorato per salvare la nostra città dal fallimento, per renderla più bella e più pulita, per garantire servizi a tutti, in particolare alle fasce più deboli della popolazione. Ho scelto di ricandidarmi perché amo questa città e mi sento parte di una grande comunità di persone che non si sono arrese al degrado, al clientelismo, alla cattiva politica, e ci hanno creduto, hanno creduto in me, nelle mie competenze e nel mio operato”.

Fabio Fucci scrive ancora sul suo profilo. “Ho scelto di ricandidarmi perché abbiamo raggiunto risultati entusiasmanti che vanno tutelati, garantiti, ottimizzati, e perché ce ne sono molti altri da conquistare. L’impegno, la tenacia e la passione che ho messo in cinque anni di governo cittadino sono oggi ancora più forti in questo nuovo progetto. Continuità e crescita per Pomezia, perché la città non può ricominciare tutto da capo con persone senza esperienza da sindaco. Io ci metto ancora una volta la faccia e il cuore”.