Imprese di pulizie Milano: un settore con una lunga storia

Le imprese di pulizie a Milano sono una delle categorie economiche più rappresentate e attive. Si tratta di un ambito in costante aggiornamento, che vanta anche imprese la cui durata è ultradecennale come nel caso dell’impresa di pulizie Reflex la cui data di fondazione risale al 1979. Le imprese del settore sono anche organizzate e rappresentate nelle associazioni di categoria e rientrano nel quadro delle imprese di Pulizia Servizi Integrati, Multiservizi e Disinfestazione.

Impresa di pulizie a Milano: il quadro

Nell’ambito della categoria imprese di pulizie Milano una delle caratteristiche che distingue le attività meneghine è la durata negli anni. Sono imprese che nascono ed evolvono, hanno cioè alle spalle un progetto industriale a medio lungo termine. Ci sono poi imprese di pulizie che vantano decenni di attività. In questo caso si tratta di vere e proprie eccellenze del settore, ne hanno fatto la storia. E’ il caso della già citata Reflex attiva nel campo della disinfestazione, sanificazione e delle pulizie di ogni ambiente di lavoro e di vita quotidiana delle persone. L’impresa si occupa infatti sia degli uffici sia dei condomini sia degli appartamenti a Milano e nell’area metropolitana.

Reflex: i tre punti di forza

I 4 decenni di attività hanno consentito di acquisire un know-how tale da fare la differenza. “Il nostro servizio si distingue per Efficienza, Affidabilità e Tempestività” specificano in Reflex. “L’Efficienza dei servizi da noi offerti è riscontrabile dalla qualità in rapporto ai costi”.

Altro elemento distintivo è l’affidabilità. “I nostri clienti ci apprezzano anche per questo. Ciò nasce dall’ambizione di offrire un servizio che vada oltre il sufficiente e che ha sempre accompagnato la nostra filosofia di lavoro”. Infine la tempestività degli interventi rappresenta il terzo punto di forza. “I lavori possono essere conclusi anche entro 24 ore dalla prima comunicazione”.

Sul portale aziendale Reflex sottolinea come il personale effettua corsi di aggiornamento presso la Kemika S.p.A., la Bayer S.p.A. “per l’utilizzo di prodotti all’avanguardia”. I corsi consentono di rimanere aggiornati per “garantire un’adeguata sanificazione degli ambienti a tutela e salvaguardia della salute delle persone e della buona conservazione delle superfici e degli ambienti”.

Imprese di Pulizia Milano: il controllo qualità

Ciò che fa la differenza è la qualità in tutti gli ambiti. I milanesi si distinguono sotto questo profilo. In ogni impresa di pulizia che si distingue la qualità viene messa al primo posto. Il personale addetto alle pulizie opera sempre sotto il coordinamento di responsabili. Si tratta di figure centrali garanti del controllo sull’esecuzione dei lavori in modo che avvengano in modo ottimale.

“Noi di Reflex preferiamo la personalizzazione dei servizi allo standard. In questo modo veniamo incontro ad ogni richiesta ed esigenza. Siamo ispirati dai principi di onestà e di correttezza. Tutti i servizi che offriamo sono erogati nel rispetto di precise norme comportamentali ed ambientali” sottolineano.

Milano servizio di disinfestazione

Uno degli ambiti strategici a Milano è quello della disinfestazione. Reflex Srl è attiva come impresa di pulizie e di igiene ambientale sin dal 1979. Si è affermata negli anni anche come azienda leader nel settore della disinfestazione. “L’esperienza maturata ci permette oggi, di poter risolvere ogni genere di minaccia accompagnandovi nelle varie fasi di intervento fino alla completa estinzione dell’infestazione” si legge sul portale. I servizi di disinfestazione sono rivolti sia ai privati sia alle strutture pubbliche nel rispetto del protocollo HACCP. Tutti i prodotti impiegati sono rigorosamente presidi medico chirurgici e dotati di scheda tecnica e sicurezza.

Milano Servizio di sanificazione

Ci sono ambienti piuttosto frequentati. A Milano ve ne sono migliaia. Per evitare il rischio significativo di contaminazione da parte di micro organismi patogeni serve intervenire. E’ il caso di studi medici, ospedali, scuole, alberghi, mezzi di trasporto, industrie alimentari.

Non basta igienizzare, ma serve sanificare. In pratica si abbattono le cariche microbiche per ridurre il rischio di insorgenza e diffusione di patologie ed infezioni. Anche in questo ambito Reflex vanta un’esperienza importante.