Tutta Firenze rende omaggio a Davide Astori, domani i funerali

Commozione che accomuna tutti, gente comune, tifosi, sportivi, personaggi famosi. Firenze rende omaggio a Davide Astori a Coverciano dove è stata allestita la camera ardente.

Migliaia di persone per l’ultimo saluto al capitano della Fiorentina. Il feretro era partito mercoledì mattina dall’obitorio dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, e aveva fatto il suo ingresso all’interno di Coverciano. Fra i primi ad arrivare al centro federale alle 13. C’erano i familiari di Astori, il mister Stefano Pioli, il presidente esecutivo Mario Cognigni, il direttore generale dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, il team manager Alberto Marangon, e i calciatori Sportiello, Saponara, Veretout, Falcinelii e Biraghi. Un lungo applauso ha accolto il presidente Andrea Della Valle.

Omaggio a Davide Astori

Tra gli esponenti del mondo del calcio che hanno voluto dare il loro ultimo saluto a Davide Astori anche il sub commissario della Figc, Alessandro Costacurta ed il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi. Quest’ultimo è rimasto nella camera ardente allestita nel centro tecnico federale per quasi un’ora. In lacrime l’attaccante del Torino Andrea Belotti che ha fa parte di una delegazione della squadra granata composta anche dal dg Antonio Comi, Adem Ljajic, Salvatore Sirigu e Lorenzo De Silvestri. Presente in rappresentanza della Federcalcio, che ha offerto di ospitare questa notte a Coverciano i genitori di Astori, il dg della Figc, Michele Uva.

Omaggio a Davide Astori

I funerali di Astori si svolgeranno domani, all’interno della Basilica di Santa Croce a Firenze, a partire dalle ore 10. In precedenza Andrea Della Valle aveva voluto fermarsi davanti al muro del pianto eretto in questi giorni dai tifosi viola sulle cancellate dello stadio Franchi per ricordare il capitano viola.