Gaetano Miccichè nuovo presidente della Lega Calcio

Giovanni Malagò ha comunicato che il 19 marzo nell’assemblea della Lega Serie A “ci sarà la nomina a presidente di Gaetano Miccichè. Le 20 società – ha specificato il commissario straordinario – hanno accettato all’unanimità la sua candidatura”.

Gaetano Micchiché è presidente di Banca Imi, del gruppo Intesa Sanpaolo. Per la nomina dell’ad e delle altre cariche, “si è deciso con estremo buon senso di aspettare il responso dell’Antitrust sull’assegnazione dei diritti tv, il 25 marzo, e i 21 giorni successivi per le garanzie di Mediapro”.

Recupero gare

Lega di Serie A ha deciso la data del recupero delle gare rinviate dopo la morte di Davide Astori. Martedì e mercoledì 3-4 aprile si giocheranno sei partite: Atalanta-Sampdoria Benevento-Verona, Chievo-Sassuolo, Genoa-Cagliari, Torino-Crotone, Udinese-Fiorentina. Per quel che riguarda il derby Milan-Inter, la data è da stabilire, dipende dal cammino del Diavolo in Europa League.

Per il derby di Milano occorre aspettare l’esito dell’ottavo di finale di Europa League. “Si potrebbero aprire scenari che riguardano la finale di Coppa Italia in programma il 9 maggio, a seconda anche del risultato Juve in Champions”, ha spiegato il commissario della Lega Serie A, Giovanni Malagò. “La Fiorentina ha chiesto per fattore emotivo di non tornare a Udine nel giro di pochi giorni a giocare”.