San Giorgio Lomellina. Clemente Nicola morto in un incidente a Mede

Un morto e quattro feriti. E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Mede in provincia di Pavia. Ad avere la peggio Clemente Nicola, settantenne di San Giorgio Lomellina. I feriti sono la moglie, il nipotino di 11 mesi, un camionista e una donna che viaggiava su una terza auto.

Nicola procedeva lungo la strada provinciale 193 bis tra Mede e Lomello. Stava portando il piccolo a Mede dai genitori. In in un tratto rettilineo della provinciale, l’auto del settantenne si è scontrata con un furgone che trasportava suini e che arrivava dalla direzione opposta. L’impatto è stato molto violento. L’Alfa Giulietta è stata scaraventata fuori strada e si è ribaltata. Nella carambola Clemente Nicola è stato sbalzato fuori dall’auto ed è finito in un fossato a lato della strada, dove si è cappottata anche l’auto. Il veicolo gli è rovinato addosso, schiacciandolo contro il terreno e uccidendolo sul colpo.

Nell’incidente è rimasta coinvolta una Toyota Yaris guidata da una donna di 38 anni, finita fuori strada. I Vigili del Fuoco hanno estratto dall’auto la consorte della vittima, semi cosciente, e il nipotino che piangeva. Il piccolo è stato portato all’ospedale di Bergamo con l’elisoccorso proveniente da Como. L’anziana invece è stata accompagnata al nosocomio di Alessandria in gravi condizioni per un trauma addominale. Lievi le ferite riportate dall’autotrasportatore e dalla trentenne, trasportati all’ospedale di Voghera.