Neve. Martedì scuole chiuse a Ladispoli

“Nelle prossime ore si prevedono temperature molto al di sotto dello zero e un concreto rischio di formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi. In serata provvederemo a spargere del sale per scongiurare tale ipotesi ma, al fine di preservare l’incolumità degli studenti, ho ritenuto di emanare il prolungamento dell’ordinanza di chiusura di tutte le scuole sul territorio comunale per la giornata di martedì 27 febbraio”.

A dichiaralo è il sindaco Alessandro Grando che ha spiegato le misure adottate dal comune di Ladispoli per fronteggiare l’emergenza neve. “Resteranno chiusi – prosegue il sindaco – anche il Centro di Arte e Cultura e la Biblioteca comunale. Seguiranno aggiornamenti sul Trasporto pubblico locale e sulla raccolta differenziata porta a porta che, salvo cause di forza maggiore, saranno regolarmente garantiti.

Prosegue il piano di emergenza per i senza tetto presso la sala d’aspetto della stazione ferroviaria, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e i volontari di Fare Ambiente. La Protezione civile pattuglierà il territorio anche nelle ore notturne per intervenire in caso di necessità. Invito a prestare la massima attenzione negli spostamenti, in particolar modo alla formazione di lastre di ghiaccio sui marciapiedi”.