Europa League. Ora è possibile il derby Lazio Milan

La pattuglia italiana ieri sera ha perso Napoli e Atalanta. Il sorteggio di Europa League ottavi di finale quindi oggi vedrà presenti per l’Italia solo Milan e Lazio. Appuntamento alle 13 a Nyon.

Europa League 2017-2018: ottavi sorteggio

Dall’urna verrà fuori il tabellone degli ottavi. Tutte le squadre qualificate saranno inserite nella stessa urna. Non sono previste teste di serie. Sono possibili scontri tra squadre della stessa Nazione. Ipoteticamente l’urna può decretare anche Lazio – Milan. Sono vietati eventuali confronti tra squadre di Russia e Ucraina. A deciderlo il Comitato Esecutivo UEFA per via dei rapporti diplomatici tra le due Nazioni.

Le partite si disputeranno giovedì 8 e 15 marzo alle 19 e alle 21.05. La squadra sorteggiata per prima giocherà in casa all’andata. 16 marzo: sorteggio quarti di finale. 05 aprile: quarti di finale, andata, 12 aprile: quarti di finale, ritorno. Poi il 13 aprile: sorteggio semifinali e finale. Il 26 aprile: semifinali, andata. Il 3 maggio semifinali, ritorno. Finale il 16 maggio Stade de Lyon, Lione.

Europa League: le qualificate

La Russia porta nell’urna due squadre di Mosca Cska e Lokomotiv. Ma anche lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. L’Ucraina è rappresentata dalla Dinamo Kiev. Da evitare l’Atletico Madrid. Altro pericolo arriva dal Borussia Dortmund. Attenzione anche al Lione, allo Zenit e all’Arsenal. Da non sottovalutare il Marsiglia di Rudi Garcia.

La mina vagante è lo Sporting Lisbona. Lipsia e Salisburgo sono più abbordabili ma comunque ostiche. Il Bilbao è da prendere con cautela. Lazio e Milan firmerebbero per affrontare il Viktoria Plzen abbordabile al pari della Dinamo Kiev e della Lokomotiv.