Troia. Ferdinando Carella ha ucciso la moglie Federica Ventura

Femminicidio in provincia di Foggia. Ferdinando Carella, 47 anni, ha ucciso la moglie Federica Ventura, 40 anni. Il delitto è avvenuto in viale Kennedy a Troia.

L’uomo ha inferto una decina di coltellate alla donna nella loro abitazione. Dopo avere ucciso la moglie, Carella ha tentato di uccidersi colpendosi al petto con la stessa arma.

Il quarantenne è stato soccorso e si trova attualmente ricoverato in gravissime condizioni agli Ospedali Riuniti di Foggia. L’omicida è atteso da un delicato intervento chirurgico.

Troia: la ricostruzione

In base a quanto trapela, nella notte la coppia, sposata con due figli piccoli di 8 e 10 anni, avrebbe avuto l’ennesimo litigio, pare per questioni di gelosia. Carella, colto verosimilmente da un raptus di follia, ha colpito la moglie in più parti del corpo. Poi con lo stesso coltello ha cercato di togliersi la vita colpendosi alla pancia.

Sono stati i parenti delle vittime ad allertare i soccorsi. I sanitari del 118 hanno trovato la donna già morta ed il marito riverso sul pavimento con ancora il coltello conficcato nell’addome. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri. I militari stanno ascoltando parenti e amici della coppia per cercare di ricostruire il contesto familiare in cui si è consumato l’omicidio.