Hamsik: “Non ci possiamo permettere di fare brutte figure in Europa”

Il Napoli si auto elimina dall’Europa con una sconfitta inverosimile al San Paolo. Marek Hamsik, sostituito dopo il gol dell’1-0 di Ounas, non fa sconti. “Non ci possiamo permettere di fare brutte figure in Europa“. “Il Lipsia ha messo in campo qualcosa in più. Ora ribaltare il risultato sarà difficile, spiace aver preso l’1-3, vincere 3-0 in trasferta non sarà facile”.

Hamsik è inflessibile con se stesso e con i compagni di squadra. “Sapevamo che non sarebbe stata facile, siamo andanti anche in vantaggio e dovevamo gestire meglio, prendere cosi tanti gol in casa in Europa non va bene. Sicuramente non è stato il Napoli che vediamo quasi sempre”.

Il giocatore azzurro ritiene però che si possa fare l’impresa. “Abbiamo le potenzialità per arrivare in fondo anche in coppa, ma dobbiamo crescere dal punto di vista del carattere. In Italia facciamo cose incredibili, le dovremmo saper fare anche in Europa. La scarsa presenza di pubblico non ci dovrebbe condizionare, in Europa devi sempre dare il massimo. Dovevamo fare molto meglio”.